Cortesi: soluzioni intelligenti
per vivere in completa sicurezza

Elettronica / Un’azienda all’avanguardia al servizio delle famiglie e delle imprese pubbliche e private

Elettronica Cortesi è da oltre 60 anni il punto di riferimento per chi cerca soluzioni intelligenti per vivere in completa sicurezza l’azienda e la casa.
Oggi è una realtà fortemente specializzata nei sistemi elettronici per la sicurezza, con tecnologie all’avanguardia, servizi integrati a 360 gradi, oltre 13.000 impianti allarme installati e una squadra di ingegneri e tecnici costantemente aggiornati sulle innovazioni del settore.
Tra le soluzioni proposte dall’azienda ci sono sistemi di antintrusione, videosorveglianza, domotica, controllo accessi, antincendio e cybersecurity, con controllo da remoto e servizio H24. Tra i clienti che si rivolgono ad Elettronica Cortesi, ci sono famiglie, imprese, piccole, medie e grandi di diversi settori, strutture pubbliche, retail e gdo.
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria Elettronica Cortesi è in grado di lavorare in massima sicurezza, adottando tutte le misure necessarie per salvaguardare la salute di tutti.


Storia

Dal 1959 l’attitudine ad innovare

Era il 1959 quando il pioniere Carlo Cortesi aveva già intuito quanto fosse importante garantire la sicurezza nelle case, negli uffici e in altri edifici. Iniziò così a testare nel proprio laboratorio le prime fotocellule, i primi sensori a contatto e i primi ultrasuoni, con lo sguardo avanguardista che tuttora caratterizza l’azienda sotto la guida del figlio Paolo Cortesi attuale presidente, e dell’altro figlio Massimo, operativo nel settore vendite e progettazione. L’evoluzione di Elettronica Cortesi passa da sempre attraverso l’ascolto delle esigenze dei clienti, per ottenere il massimo grado di personalizzazione degli impianti con il meglio delle tecnologie disponibili. Una realtà che riesce a soddisfare ogni esigenza di protezione con soluzioni su misura, assicurando al contempo una manutenzione efficiente, grazie a verifiche puntuali, e un’assistenza costante per tenere lontano ogni tipo di problema.


Covid-19

Lavorare senza alcun rischio
con la tecnologia termografica

In un momento in cui sicurezza significa anche contrastare l’epidemia da Covid-19, le soluzioni di Elettronica Cortesi includono sistemi avanzati di controllo accessi con tecnologia termografica che sono in grado di rilevare, in modo rapido, il non corretto posizionamento della mascherina e la temperatura del soggetto inquadrato. In questo modo è possibile prevenire le infezioni e garantire sicurezza e salute nei luoghi di lavoro o nei siti di grande transito.
Le telecamere termografiche sono particolarmente indicate nel caso di screening su grandi flussi di persone, consentendo di monitorare la temperatura in modo dinamico, senza necessità di contatto con l’operatore, e in tempi estremamente ridotti rispetto alle soluzioni tradizionali.
I terminali di controllo accessi con tecnologia radiometrica rilevano correttamente il soggetto da qualsiasi angolazione a distanze superiori ai 2 metri. Questo, oltre a permettere le misurazione della temperatura, facilita la gestione delle code ed evita assembramenti.
Infine, il metal detector con misurazione della temperatura corporea può sostituire la classica ispezione manuale, garantendo una maggiore igiene grazie al contactless. Attraversando il varco, il metal detector emetterà un allarme nel caso in cui la temperatura superi i 37,5 gradi.