Performance

C’è una soluzione per ogni budget
Basta conoscere le proprie esigenze

In un sistema di videosorveglianza ci sono diverse voci su cui poter risparmiare

Dotarsi di un sistema di videosorveglianza può essere particolarmente utile a proteggere la propria casa. è vero, le videocamere non impediscono, nella pratica, ai ladri di introdursi in casa, ma spesso l’azione deterrente è tale che i malintenzionati ci pensano due volte prima di rischiare di essere scoperti.
ed è proprio questo il principale vantaggio del sistema, oltre alla possibilità di poter rendersi facilmente conto di particolari “sospetti” nei pressi della propria abitazione.
È sufficiente un collegamento a internet per poter accedere da ogni luogo in cui ci si trova alle immagini delle videocamere.
Inoltre, molti sfruttano il sistema non solo per difendersi dai ladri, ma anche per poter tenere d’occhio bambini piccoli o animali presenti in casa. È difficile realizzare un sistema di videosorveglianza? Come sempre, esistono possibilità praticamente infinite e sistemi più o meno complessi e costosi. La risposta, tuttavia, in linea di massima è no. Non è difficile nè troppo dispendioso dotarsi di un sistema di videosorveglianza. Il primo passo sta proprio nello scegliere le videocamere: si parte da una base piuttosto a buon mercato, ma per modelli maggiormente performanti (ad esempio, capaci di filmare anche al buio) le cifre possono aumentare anche di molto.
Chi ha intenzione di installare le videocamere all’aperto, inoltre, dovrà tenere in considerazione la loro resistenza alle intemperie, caratteristica che solitamente fa alzare ancora un po’ il prezzo. L’accesso alle immagini, invece avviene tramite la rete e quindi può essere effettuato anche in remoto.
www.altroconsumo.it


TELECAMERE

Di diversi tipi in base all’utilizzo che se ne deve fare

Abbiamo già anticipatao come un elemento importantissimo per qualsiasi sistema di videosorveglianza siano le telecamere stesse.
E si è già detto come sia possibile far riferimento a diverse tipologie, ad esempio in base alle prestazioni che riescono a garantire. Un’altra classificazione, però, riguarda la loro forma. Le videocamere “dome” hanno forma a cupola e possono restituire una visione a 360° dal momento che possono girare su se stesse. Le bullet, ovvero, dalla forma a “proiettile” sono adatte per l’installazione a parete e restituiscono una visione a 180°. Naturalmente, è possibile anche prevedere un mix delle due varianti, in base alle zone della proprietà che si intende sorvegliare.


FAI COSÌ

Stila una lista dettagliata dei preziosi è il consiglio delle Forze dell’Ordine

Tra i consigli forniti dalle Forze dell’Ordine riguardo alla sicurezza, c’è anche quella di avere una lista dettagliata degli oggetti che potrebbero essere rubati. Sul sito dei Carabinieri, è reperibile una scheda da compilare per ciascun oggetto di valore in casa: il documento dell’opera d’arte.


CASSAFORTE

Sistema antico ma efficace per nascondere ciò a cui si tiene

Anche la cassaforte è un valido aiuto per tenere al sicuro oggetti preziosi. Esistono cassaforti di diverso tipo, quindi, è sempre bene rivolgersi a un professionista del settore per farsi consigliare al meglio. Due tra le categorie principali, comunque, sono quelle a muro oppure le casseforti a mobile.

2018-06-06T13:55:01+00:00Argomento: CASA|Speciale |