Sempre con te

Digital Paper: Speciale Sicurezza

Applicazioni smartphone al nostro fianco nella lotta contro i malintenzionati

Così teniamo alla larga i topi d’appartamento

Difendersi dai ladri? Si può e persino senza spendere una fortuna. è la tecnologia a venirci in aiuto. Come? Trasformando lo smartphone in una telecamera spia sicurezza grazie alle varie applicazioni esistenti per sorveglianza da cellulare che sfruttano la telecamera del telefono, al pari di una spy cam. Basterà una semplice connessione internet per sentirsi un po’ più sicuri e protetti. Tra le app più diffuse, c’è sicuramente Alfred (disponibile gratuitamente per Ios e Android) che, attraverso la telecamera dello smartphone che state utilizzando per monitorare una determinata stanza, invierà un messaggio fotografico ogni volta che rileverà un movimento. Ivideon, invece, è uno dei principali leader del settore della sorveglianza cloud e propone delle attrezzature di altissimo livello. Video Monitor, infine, è un’altra ottima applicazione (solo android) dotata di un’interfaccia di semplice utilizzo. Consente il rilevamento degli eventi in simultanea, video sorveglianza e il rilevamento della posizione GPS.
Google Play – AppStore


Versatilità e performance per tutti

Gli antifurto wireless, gestibili via internet e via app sono sistemi versatili ed espandibili a seconda delle esigenze di sicurezza e, grazie all’innovazione, gestibili tramite Internet, app, sms, smartphone, tablet e così via. Lo smartphone stesso ha tutto quello che serve per essere utilizzato a mo’ di telecamera di sicurezza: un sensore fotografico versatile, sensori di movimento di ultima generazione e connettività web ad alta velocità.


L’IDEA

Da cellulare a camera di sorveglianza

Per creare un impianto di videosorveglianza domestico basta riciclare qualche vecchio smartphone e avere un po’ di pazienza. Per trasformare lo smartphone in telecamera IP di sicurezza sarà sufficiente installare un’app che sia in grado di “coordinare” le varie operazioni e sfruttare al meglio sensori fotografici e sensori di movimento installati nel dispositivo. Tra le varie opzioni disponibili su App Store e Google Play Store, Manything è sicuramente una delle più valide. è gratuita ma per accedere alle funzionalità avanzate c’è da pagare un abbonamento mensile.

2018-06-06T12:15:49+00:00Argomento: CASA|Speciale |