Le tendenze stagionali per un make up serale

Cool / Qualche news utile per doni in linea coi trend del momento

Conoscere il make up all’ultimo grido consente di donare cosmetici graditi, in particolare se la destinataria segue le mode. Il trucco autunno inverno 2020 ha varie tendenze: nude, rossetto rosso e ombretti dai colori caldi. L’obiettivo è un trucco d’effetto e al tempo stesso naturale, anche se presenti declinazioni un po’ stravaganti per chi ama osare.
Il look nude punta sulle sopracciglia definite e marcate, sottolineate da matite e polveri. Per quanto riguarda gli ombretti, sì ai colori della terra, dai marroni a quelli più chiari. Per donare quel tocco di glam e romanticismo, vengono in aiuto i glitter, con uno scintillio colorato ma non eccessivo. Molto apprezzata la tecnica dello smokey eyes per sfumature di grande effetto. Il blush va scelto sui toni del rosa, dal delicato pastello al più deciso color pesca, in base alla carnagione. La tendenza per labbra e unghie è il rosso, un colore del resto sempre attuale, che non stanca mai. Abbinato ad un trucco occhi nude, valorizza qualsiasi viso. A seconda della pelle, si può optare per il rosso aranciato, il classico o le tonalità più intense del bordeaux. Per le più audaci, trucco occhi fluo ed eyeliner blu, verdi e viola.


La scelta del fondotinta

Prodotti / Caratteristiche specifiche per differenti tipologie di epidermide

Il fondotinta riveste un’importanza particolare, in quanto a diretto contatto con la pelle.
Se non è adatto all’epidermide su cui si stende, finisce nelle pieghe, provoca macchie e si secca. Per regalare il prodotto giusto, bisogna quindi analizzare il tipo di pelle su cui verrà utilizzato. Per le più giovani dalla cute secca e sensibile vanno bene le creme colorate, come la BB cream ad esempio, che rende uniforme la carnagione e la mantiene fresca e sana. Per le pelli mature, servono prodotti dalla texture liquida e dalla coprenza media. Per l’epidermide mista, si consigliano fondotinta senza siliconi. Quella grassa infine necessita di un prodotto che la copra del tutto e sia anche idratante.


Pacchetti

Un po’ di sano relax per “staccare la spina”

I pacchetti benessere sono la soluzione ideale per persone che hanno bisogno di rilassarsi dopo un intero anno di lavoro. Sia per single che per coppie, sono tante le opzioni offerte dai vari centri.
Sono disponibili le formule per una sola giornata o soggiorni in alberghi in cui ritagliarsi del tempo per se stessi, lontano dallo stress quotidiano. Giorno dopo giorno infatti la stanchezza si accumula e si rende necessario evadere per un po’. Ricaricare le pile non è mai stato così piacevole fra massaggi, trattamenti estetici e spa, in base ai gusti individuali. Ogni occasione è quella giusta per regalare un pacchetto wellness e a fine anno ancora di più: si affronta il 2020 con tutt’altro spirito. Consigliato per persone che lavorano tanto, per genitori ultra impegnati o per chi vuole semplicemente godersi la vita, attimo dopo attimo.


Palette

Naked Honey
Urban Decay

Dodici tonalità di ombretti che richiamano l’armonia della natura, con un equilibrio perfetto fra intensità e dolcezza. Il bagliore dell’oro e i toni seducenti del retrò rendono la palette ideale per ogni occasione. Nuance nude per sguardi profondi.


Rossetto

L’opaco cipriato effetto velluto

Un rossetto di Chanel con applicatore in spugna che assicura assoluta precisione, facile da usare anche quando si è di fretta. Un risultato opaco cipriato a lunga tenuta, con un effetto pelle levigata. Dalla consistenza cremosa è modulabile da leggero a intenso.


BB Cream

Idratare e uniformare l’incarnato

Cremosa e fondente, questa BB Cream di Pupa idrata la pelle e uniforma l’incarnato per un aspetto fresco e luminoso. Con amido di riso e acqua di Hamamelis dalle proprietà emollienti, addolcenti e tonificanti, vanta un 98,3% di ingredienti di origine completamente naturale. Garanzia quindi di qualità e purezza della formula. Dopo averla agitato bene, si mette un po’ di prodotto sul dorso della mano e si procede con l’applicazione partendo dal centro del viso verso l’esterno.


Effetto naturale

Viso perfetto, look definito

Un fondotinta della Rimmel per una pelle perfetta e opacizzata tutto il giorno. La texture mousse si fonde con l’incarnato minimizzando l’aspetto di pori e imperfezioni. Le polveri opacizzanti garantiscono un effetto anti-lucido, per pelli da miste a molto oleose.


Wellness

Spacchetto… e parto!

Smartbox propone un cofanetto che mette a disposizione del destinatario varie opzioni. Un soggiorno per due persone da una a tre notti, con una cena gourmet o un momento benessere. Il tutto nell’incantevole atmosfera di relais, ville o eleganti hotel.