Prendersi cura di séè una regola importanteda seguire ogni giorno

I prodotti più indicati per il tuo tipo di pelle

Sono numerosissime le proposte che ci aiutano a essere (oltre che a sentirci) più belle. Ecco, quindi, che la Festa della donna dovrebbe essere presa anche come un’occasione per volersi bene, ad esempio, con un irresistibile dono beauty.Come accade per altri settori commerciali, le proposte ad hoc, talvolta con vere e proprie offerte speciali dedicate all’8 marzo, non mancano, ma ugualmente la ricorrenza è un’ottima scusa per concedersi uno sfizio che magari viene rimandato da tempo.Il consiglio è quello di puntare sulla qualità e soprattutto su proposte che siano indicate per il proprio tipo di pelle e per le proprie esigenze.Chi non ne ha sufficiente consapevolezza può lasciarsi consigliare dai professionisti del settore, come la propria estetista di fiducia e poi passare alla “prova” utilizzando prima qualche campioncino per decidere quale sia l’idratante o lo scrub migliore per la propria pelle. L’8 marzo sarà così l’inizio di un nuovo periodo di coccole per il proprio corpo.


Bellezza e simpatia vanno a braccetto

Per non prendersi troppo sul serio quando si tratta del proprio aspetto, non mancano accessori e kit ideati appositamente per rientrare nella nostra routine di bellezza.Dagli specchi dalle forme improbabili (come quello ad ananas di Troppotogo realizzato in Perspex – 20 volte più forte dei normali specchi di vetro) agli asciuga-smalto che sembrano unicorni oppure… ghiotti e coloratissimi macarons.


Bagno e make up

Tempo di una vera party-night

Per prepararsi al meglio a una notte di baldoria occorre prepararsi al meglio.Tutto inizia da un bagno rilassante, da godersi con il giusto sottofondo musicale e magari qualche candela profumata (che costituiscono anche un’ottima idea-regalo per un’amica). Poi sarà necessario un trucco indicato all’occasione, ma gli “elementi” immancabili sono solitamente un’abbondante dose di mascara e un po’ di matita occhi per esaltare lo sguardo. Una proposta semplice ma efficace per non passare inosservate.