Decorazioni preziose

Decorazioni preziose
che fanno la differenza: il ritorno della semplicità

Ogni particolare rimanda a un tema preciso

Matrimonio è sempre sinonimo di grandiosità e celebrazioni in grande stile? Non sempre. Negli ultimi anni, anzi, si riscontra un ritorno all’amore e alla cura per i piccoli ma preziosi dettagli che, se ben scelti, sanno fare la differenza e rendere un matrimonio davvero indimenticabile.
Non importa mostrare torte nuziali monumentali o sfoggiare decorazioni maestose; meglio concentrarsi sulle piccole cose che rendono una location accogliente, d’impatto e d’ispirazione per tutti gli ospiti. Insomma: personalizzazione e ricercatezza sono le parole chiave per le decorazioni nuziali, quest’anno.
La cosa importante, in questi ultimissimi anni come non mai, è che lo stile del matrimonio sia ben chiaro agli sposi e che, di conseguenza, ogni singolo particolare richiami quello stile, per creare una coerenza e un’armonia che rimangano nel cuore di tutti gli invitati. Il viaggio, la musica, la poesia, oppure una passione in comune: il tema deve essere ben definito e presente in ogni dettaglio.


E’ così bello (e divertente) essere social

Molti sposi non vogliono rinunciare alla presenza dei social media nel loro matrimonio. Via libera, quindi, a photobooth dedicati, con grandi cornici a forma di immagine di Instagram. Si possono anche sfidare gli invitati a ritrarre certi dettagli della cerimonia (un abbraccio? Una pietanza?) e a condividere gli scatti sui social, con un hashtag creato per l’occasione. Loro si divertiranno molto, e agli sposi rimarrà un ricordo davvero originale!


Trend

Fiori e bouquet: classici rivisitati

Non ci sono tendenze che tengano: i fiori sono sempre un elemento imprescindibile di qualsiasi matrimonio! Ben presto vedremo molte decorazioni floreali aree, appese al soffitto per creare atmosfere da sogno. E il bouquet? Ogni sposa ha le sue preferenze, ma già da alcuni anni sono di tendenza quelli un po’ “spettinati” ma in modo studiato, con fiori di campo, abbinati tra loro in modo asimmetrico e naturale. Anche i fiori seguono i colori dominanti della cerimonia, e si tende ad abbinare fiori più grandi come rose e peonie ad altri più piccoli, oppure a bacche colorate.

2018-02-08T15:18:41+00:00 Argomento: DONNA|Speciale |