Un po’ di creatività ai fornelli
Idee golose per celebrare la festa più dolce dell’anno

Servono fantasia e attrezzatura “a tema”

Per aggiungere un po’ di dolcezza in questa speciale giornata, non c’è niente di meglio che mettersi ai fornelli e dare vita a piccole creazioni golose, prendendo la dolce metà per la gola. Tante le idee da realizzare, alcune anche alla portata dei meno esperti e ideali per cominciare. Biscottini di frolla, cupcake, muffin, macaron, baci di dama, mini cheesecake, pomme d’amour, cioccolatini sono solo alcuni degli sfiziosi dolcetti perfetti per essere sfornati (o tolti dal frigo) e confezionati in graziose scatole da donare. Ampio spazio è lasciato poi alla creatività, basti pensare ai numerosi modi per decorare queste golose creazioni, magari con cuoricini e romantici messaggi d’amore: dalla glassa di zucchero alla ghiaccia reale, passando per le marmellate di frutta e la ganache di cioccolato e tantissimo altro ancora. Per cimentarsi in questa piccola impresa, ciò che conta è munirsi dei giusti attrezzi del mestiere, dalle formine al mini mattarello in materiale antiaderente, e, naturalmente di un pizzico di fantasia e creatività, mentre il procedimento si può apprendere dai numerosi ricettari a tema.


In tavola

Cioccolata e frutta: che passione!

Perché non stupire il proprio partner con una gustosissima fonduta di cioccolato e frutta? Il procedimento è veloce e pratico. Lavate e spezzettate kiwi, fragole, mele, pere, banane; fate a pezzi anche la cioccolata e mettetela a sciogliere in un pentolino a bagnomaria insieme alla panna, mescolando il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Versatelo in un pentolino da fonduta – più carino se tematizzato con la festa – e accendete il fornelletto sottostante in modo da far rimanere la cioccolata ben calda. Immergetevi dentro la frutta utilizzando stecchini o forchettine da fonduta.


Il 14 febbraio dillo con… una tazza!

Stai cercando un regalo originale per San Valentino? O magari un pensierino per un amico o un’amica che si meritano tutto il tuo affetto? Esistono tazze per ogni occasione: con messaggi d’amore, messaggi piccanti, sorprendenti, divertenti e originali. Esistono, poi, tazze di ogni forma (anche di fenicottero o gatto) e dimensione (da caffè, per la colazione, le classiche Mug che possono diventare comode porta penna o porta-trucchi). C’è solo l’imbarazzo della scelta!