Quando una love story è da mettere in cornice!

Idee low cost dal grande effetto

Il segreto di un regalo indimenticabile sta tutto nel riuscire a capire quale sono le cose a cui la dolce metà non riesce davvero a resistere. Che dire, ad esempio, di una riproduzione su tela o su poster di un’opera del suo pittore preferito? Molto romantica anche l’idea di chi, approfittando di una gita fuori porta o di un weekend in una città d’arte, decide di regalarsi un ritratto fatto da un’artista di strada o una caricatura umoristica di una vostra foto. Un modo originale per far sentire la vostra presenza tra le mura domestiche o per personalizzare la casa dove abitate insieme. E nonostante siamo nella generazione delle foto digitali, è sempre più difficile decidere di stampare delle foto su carta. Ecco perché allora un bel portafoto che conserva gli scatti migliori potrebbe essere un regalo davvero gradito. Spopolano, infine, i servizi che trasformano le proprie foto in gadget e oggetti personalizzati (cuscini, tazze…). Si tratta di piccole sorprese ma capaci di arrivare dritto al cuore.


Per sorprendere

Quando basta il pensiero

Peluche, cuscini a forma di cuore, cioccolatini e mazzi di rose rosse non passano mai di moda, ma l’ultima tendenza vuole che i regali a San Valentino siano super personalizzati e quindi unici ed inimitabili. Se un gioiello è fuori dalla vostra portata e temete di non indovinare la taglia del completino intimo, potete sempre optare per una romantica t-shirt con stampato il testo della canzone che vi ha fatto innamorare. Se vi muovete con un certo anticipo e avete abbastanza tempo a disposizione, mettendo insieme tutte le vostre fotografie, potete realizzare una sorta di album digitale, anche sotto forma di filmino, con le note del vostro cd preferito in sottofondo. I più romantici non potranno trattenere l’emozione di fronte al quaderno che raccoglie le poesie, i pensieri e i messaggi che hanno accompagnato la vostra storia. Un altro spunto originale è quello di far realizzare da un maestro profumiere un essenza personalizzata per gli ambienti, un modo simbolico per star vicino alla persona che amate.


ESPERIENZE

Regalare un albero fa bene al cuore e all’ambiente

Piantare un albero a San Valentino è un’azione dalla doppia valenza. Oltre a omaggiare il partner di un dono che vivrà (è proprio il caso di dirlo) a lungo, si contribuisce concretamente a incrementare il “patrimonio” verde, necessario per il benessere di tutti. Sono sempre di più i comuni che si sono organizzati mettendo a disposizione degli innamorati apposite aree da ripopolare con piante compatibili con le caratteristiche del terreno. Alcuni oltre alla licenza di piantagione, si sono adoperati allestendo cerimonie celebrative dell’evento, una sorta di “matrimonio” simbolico nel segno del verde.