Vince l’appeal del “semplice e spettinato”, più naturale e sensuale

Piacciono anche chignon bassi e semiraccolti

Anche i capelli devono armonizzarsi con il look della sposa. Il trend del 2019 bandisce acconciature troppo costruite, per rilanciare acconciature semplici, anche dall’effetto spettinato.Intramontabile è lo chignon che conferisce alla sposa un tocco elegante ed etereo. Lo chignon alto è un classico senza tempo che lascia scoperte le spalle,
ma può essere anche lasciato morbido, per un effetto più naturale.Per un look romantico e informale il semiraccolto è perfetto: sta bene con ogni abito e lascia la libertà di aggiungere un dettaglio prezioso, come un fermaglio o un orecchino. Alla sposa la scelta del capello riccio o liscio, voluminoso o più tirato.Anche l’acconciatura a treccia è un must del 2019: glamour e alla moda, di qualsiasi forma e dimensione, la treccia ha sempre fascino. Al suo fianco torna l’acconciatura da sposa con coda di cavallo: versatile, semplice, ma di gran resa soprattutto nella sua versione più spettinata e mossa. E per le più originali sono perfetti i capelli sciolti: che siano lisci o ricci, ordinati o mossi e spettinati, possono essere arricchiti da coroncine o piccoli dettagli.


Trucco

Luce, elemento che domina il makeup

Come per l’abito, anche il make up deve rispecchiare lo stile della sposa e del matrimonio, per questo le tendenze trucco 2019 sono molteplici, in modo da adattarsi alla personalità della bride-to-be. Nel trucco sposa 2019 vince la luce: l’incarnato è luminoso, per far risaltare il colore degli occhi. All’insegna della naturalezza è il trucco dall’effetto nude, con un effetto strobing illuminante solo accennato e labbra delicate. I punti di forza sono i dettagli: sopracciglia perfettamente delineate, smokey eyes accennati o una manicure nude impreziosita da glitter.Per chi ama i toni pastello, d’ispirazione romantica e floreale, arriva il trucco sposa in cui vince il colore, secondo un’ispirazione anni Ottanta. Il trucco occhi si tinge di celeste, rosa il blush e rosso mat sulla bocca. Sempre sulla linea del colore romantico, si fa strada il make up rosa e lilla, dagli occhi alle guance con differenti tonalità, mentre sugli occhi un leggero tratto di matita nera mette in evidenza lo sguardo.


ACCESSORI

Dettagli preziosi che donanopersonalità al look

I veri protagonisti delle acconciature del 2019 sono nastri, fermagli e corone di fiori: accessori dalle tonalità rosa antico, oro o argento che completano il look di semiraccolti e trecce conferendogli personalità, sempre all’insegna della semplicità realizzata ad arte. Non è solo il vestito a fare la sposa, ma anche l’acconciatura che potenzia l’outfit come fosse l’accessorio più importante. E tra le new entry del 2019 arrivano anche i ricci: niente più piastre o pieghe alla ricerca del liscio perfetto. I ricci lasciati ribelli donano un effetto morbido, voluminoso e naturale.