In cantina per il fatidico “sì”

In cantina per il fatidico “sì”
Le migliori idee da mettere in pratica

Celebrare le nozze tra due appassionati del vino con originalità

Avete mai pensato all’idea di festeggiare il vostro matrimonio in una cantina? è questa una delle tendenze più gettonate negli Stati Uniti dove sono tantissime le coppie che decidono per questa soluzione di sicuro alternativa. Ma anche in Italia, negli ultimi tempi, non sono pochi coloro che non disdegnano l’idea di un ricevimento intimo in romantici resort di aziende vinicole dove, durante il ricevimento, poter gustare dell’ottimo vino. Insomma il matrimonio in cantina sta diventando un evento sempre più apprezzato e se siete alla ricerca di qualche idea originale per il vostro giorno, ecco che potrete prendere in considerazione questo tipo di soluzione distaccandovi invece da quelle classiche (che prevedono festeggiamenti in agriturismi o ristoranti). Tante sono le aziende vinicole che mettono a disposizione le loro cantine per eventi, tra cui appunto anche i matrimoni. Non avrete dunque che l’imbarazzo della scelta per allestire una cerimonia unica e originale che lascerà a bocca aperta tutti gli invitati e vi farà sentire davvero protagonisti!

IN AMERICA
è una delle tendenze più gettonate tra le coppie che convolano a nozze


Attenzione gusti e stili alimentari devono sempre essere tenuti presenti

Come scegliere il menù più adatto ai vostri ospiti

La scelta del menù deve essere ben ponderata per cui informatevi sui gusti dei vostri invitati. Vegetariani e vegani sono in netto aumento e può capitare di frequente di dover pensare a un menù che preveda anche piatti a base di sola verdura e non di pesce o carne. Il menù di nozze perfetto è quello che tiene conto dei gusti di tutti e che contempla una moltitudine di possibilità per accontentare tutti i vostri invitati. Sì a carne e pesce insomma ma anche a alternative a base di verdura e ingredienti vegetali che potranno essere senza dubbio apprezzate da coloro che a tavola hanno esigenze ben precise. Poche regole da seguire comunque, facendovi sempre consigliare da un esperto. Il menù dovrà poi essere rigorosamente “condito” da vino buono e non potrebbe non essere così in un matrimonio organizzato in cantina, no?


Trend

Una moda
sempre più amata anche all’estero

A dimostrazione di quanto l’idea del matrimonio in cantina sia apprezzata negli States, arriva ogni anno la grande partecipazione dei futuri sposi americani a Wedding Salon, una delle più importanti fiere organizzate negli Usa che si tiene ogni anno.
E in occasione di questo evento sono sempre tantissime le coppie di ogni età che prenotano un appuntamento con Wine&wedding Italy, l’agenzia di wedding planning che organizza nozze e lune di miele nei più suggestivi luoghi della viticultura italiana. Per una giornata davvero indimenticabile!

2018-02-21T17:39:53+00:00 Argomento: DONNA|Speciale |