La luna di miele perfetta?

Digital Paper: Speciale Sposi

La luna di miele perfetta?
Sogni e aspettative per ogni budget

Dalla Spagna al Giappone: tante mete per tutte le tasche

La luna di miele: il viaggio tanto sognato dagli sposi! La vacanza è del tutto meritata, dopo le fatiche e lo stress che l’organizzazione di un matrimonio inevitabilmente comporta, ed è anche il momento più bello per consolidare l’amore e l’intimità tra marito e moglie. Un viaggio che si carica di speranze e aspettative, un viaggio che corona l’inizio di una vita insieme. Proprio per questi motivi il viaggio di nozze deve essere il più possibile vicino alla perfezione! Nell’organizzarlo, quindi, bisogna tenere a mente alcuni aspetti fondamentali: innanzitutto la stagione in cui sarà effettuato il viaggio, la durata e il budget a disposizione. In base a questi parametri, ci si orienterà su mete più o meno lontane ed esclusive. È anche importante tenere in considerazione le proprie conoscenze e il proprio stile di viaggio: rischioso lanciarsi in viaggi all’avventura se non lo si è mai fatto prima, ma anche scegliere una vacanza solo mare e relax può annoiare i viaggiatori più dinamici. Combinare preferenze e stili di viaggio a necessità oggettive e alla voglia di vivere un’esperienza indimenticabile e unica: ecco la ricetta della luna di miele da sogno!
Detto questo, quali sono le destinazioni da prediligere? Chi ha un budget basso non disperi: anche certe mete vicine a casa sono degne del più bel viaggio di nozze! Le destinazioni da tenere presenti da chi ha limite di budget e di tempo sono le Isole Canarie o le Isole Baleari in Spagna, ad esempio, o ancora certe romanticissime isole delle Cicladi in Grecia. Da Lanzarote a Santorini, fino a Formentera: acque cristalline, paesaggi mozzafiato e bellezze urbane e naturalistiche tutte da scoprire. Sono da citare anche il Marocco, una crociera nel Mediterraneo o le verdi colline dell’Irlanda. Un budget medio e 2/3 settimane bastano per realizzare il sogno di visitare luoghi meravigliosi, dove abbinare la bellezza del mare alla scoperta di culture lontane: dalla Thailandia, con le sue isole paradisiache, al classico road trip negli Stati Uniti dell’Ovest, tra l’oceano e i canyon, ma anche lo Sri Lanka, il Messico e il Sud-Est Asiatico. Per chi non bada a spese, l’affascinante Giappone oppure l’Australia, con i suoi paesaggi davvero unici e la possibilità di coniugare mare, sport, natura e grandi città. E poi i grandi classici che non passano mai di moda: Polinesia Francese, Bahamas, Maldive, Caraibi.


Wishlist moderna per doni che spaziano in diversi ambiti

Che sia su un sito creato ad hoc o su una piattaforma dedicata, la lista nozze online può essere personalizzata al massimo ed è perfetta per chi desidera oggetti di tipo diverso, oppure ha parenti e amici in diverse regioni. Ma cosa chiede chi pensa di avere tutto? La lista nozze moderna dovrebbe aiutare gli sposi a realizzare i propri sogni: si potranno quindi inserire utensili da cucina o dispositivi tecnologici non proprio necessari, ma comunque molto desiderati dagli sposi. Si potrà chiedere agli invitati un aiuto nella realizzazione dei propri propositi: un corso di inglese? Un abbonamento in palestra? La fantasia sta agli sposi! È sempre più in voga, infine, l’usanza di chiedere un aiuto per il viaggio di nozze, così come quella di devolvere una somma ad associazioni benefiche.

2018-02-08T15:26:09+00:00Argomento: DONNA|Speciale |