Classici, da fiaba, minimal o rebel: ecco gli abiti da sposa di tendenza

Modelli all’insegna della modernità: bridal look come riflesso di personalità

L’abito da sposa rispecchia il carattere di chi lo indossa, attirando su di sé l’attenzione e gli sguardi di tutti gli invitati, ecco perché è importantissimo sentirsi perfettamente a proprio agio nell’outfit scelto.Abiti più tradizionali, con silhouette scivolate e tessuti leggeri e impalbabili, raccontano di una femminilità classica, raffinata ed essenziale. Per le personalità più spiccate, le nuove collezioni propongono anche abiti con richiami vintage, caratterizzati da forme più semplici e fluide e con profonde scollature a V sul retro. Arricchiti di dettagli, frange in paillettes e piume, questi abiti in stile vintage sono pensati per le spose più sensuali e ricordano i ruggenti anni ’20. Le spose che sognano di emulare le dive hollywoodiane, potranno trovare il loro abito da sogno tra i vestiti lunghi in tulle, con gonne vaporose e dalle linee svasate, impreziositi da ricami floreali. Completa il look un cappello a tesa larga, per un matrimonio che si ispira alla fiaba.Le spose più moderne, minimal chic, potranno optare per modelli che ricordano gli anni ’60, con un fit cocoon, tagli al ginocchio e un’ispirazione assolutamente bon ton. Il design minimal contagia anche il wedding dressing, con abiti dal taglio semplice e pulito, eleganti ma al tempo stesso seduttivi e rigorosamente anticonvenzionali. E per le spose dall’animo ribelle, che non rinunciano a sposarsi in sneakers e pantaloni, arrivano anche completi tailleur o abiti jumpsuit. Sportivi e raffinati, ma sempre all’insegna dell’eleganza.


COLORE

Nero, multicolor o toni delicati: nozze non solo in bianco

Le nuove tendenze sposa fanno largo al colore: sempre più desiderati dalle spose moderne, gli abiti colorati del 2019 rompono con la tradizione, variando tra tonalità differenti. Irrompe il nero, colore che sicuramente non passa inosservato, utilizzato sia per tutto l’abito da sposa, sia per valorizzare un piccolo dettaglio. Ma anche il multicolor, con stampe e ricami floreali, in un mix di colori che si presta bene per riempire di romanticismo e allegria il giorno del matrimonio.Sempre di moda sono anche tonalità più sobrie, ormai diventate tradizionali, come l’azzurro, tonalità fresca e delicata, il rosa, molto amato dalle più romantiche, o il cipria, nuance sempre pulita ed elegante.


Trend moda sposo

Nuances alternative e dettagli preziosi per chi punta soprattutto sull’originalità

Gli abiti da sposo del 2019 affiancano tradizione e originalità. Per chi ama la tradizione, meglio optare per i toni del blu scuro, accostati al grigio perla del gilet e della cravatta. Modelli più originali utilizzano nuances alternative o completi impreziositi da reverces lucide o damascate.


Regola del tre

Giacca, pantalone classico e gilet: i tre pezzi irrinunciabili per non sbagliare

Giacca, pantalone coordinato e gilet sono un must per lo sposo. Da preferire la giacca monopetto con un bottone o due e il pantalone dal taglio classico. Il gilet permette invece di personalizzare l’abito. Può essere classico grigio perla, oppure coordinato con il colore scelto per tutto il matrimonio.