Opzioni tra tradizione e innovazione
Un ricordo che dura una vita

Classico, fotolibro o album cofanetto?

L’album fotografico è un ricordo prezioso, da custodire con cura nel tempo. Deve raccontare una storia attraverso i suoi dettagli e far rivivere emozioni e ricordi nel modo più vivido possibile. Generalmente sono due le tipologie di album: quello classico, nel quale le fotografie vengono stampate e incollate, perfetto per gli amanti della tradizione, e il fotolibro. Nel fotolibro le fotografie non sono incollate, ma impaginate tramite specifici software. È quindi completamente personalizzabile: ogni pagina può essere utilizzata in tutta la sua ampiezza, possono essere inseriti colori di sfondo o texture e la resa finale è proprio quella di un libro con carta fotografica di alta qualità. Uno degli ultimi trend proposti dai fotografi è anche l’album cofanetto, uno scrigno realizzato in legno, plexiglas o altri materiali in cui sono contenute tutte le fotografie più belle del matrimonio. La sua peculiarità è quella di diventare anche un vero e proprio elemento di arredo all’interno della nuova casa degli sposi.


PHOTO BOOTH

Scatti di fantasia per gli invitati

Per gli sposi più originali non può mancare il “Photo Booth”: un angolo, nella location del ricevimento, allestito con oggetti eccentrici, come occhiali, parrucche, maschere, piccole lavagne, in cui scattare foto ricordo informali e divertenti. Le scenografie possono essere le più disparate, anche a seconda del tema del matrimonio: pareti con mattoni a vista, cornici, sfondi vintage, mezzi di trasporto, ma anche un semplice telo bianco su cui liberare la fantasia di ospiti e invitati. Si potrà così affiancare all’album di nozze professionale anche un album non ufficiale realizzato da amici e parenti.


Fermo immagine: gli immancabili

I servizi fotografici raccontano la giornata attraverso le immagini, colgono sguardi e relazioni, costruiscono storie. A prescindere dallo stile scelto dalla coppia, un reportage più tradizionale o più giovane e spontaneo, alcuni scatti non dovrebbero mai mancare: la preparazione prima del matrimonio – un momento di grande impatto emotivo – l’ingresso della sposa, lo scambio degli anelli, il lancio del riso, il bacio tra gli sposi, il taglio della torta.