Tra Maldive e sogno americano:idee di viaggio per tutte le stagioni

Caldo e spiagge indicate per l’inverno, gli USA meglio in estate

Cala il sipario e gli ospiti se ne vanno ma i festeggiamenti non sono ancora finiti per gli sposi che, chiuse le valige, partono alla volta della tanto desiderata luna di miele. Se è stato l’inverno a fare da cornice al matrimonio, molte coppie decidono di volare verso mete calde e tropicali. Le Maldive si rivelano, ancora una volta, uno dei luoghi preferiti dai neo sposini che tra un bagno di sole e un tuffo in mezzo ad acque cristalline suggellano il loro amore. I mesi migliori per raggiungere questo paradiso terrestre sono quelli che vanno dalla fine di dicembre fino alla fine di marzo, ideali anche per svolgere immersioni ed escursione nelle varie isole dell’arcipelago. Continua ad affascinare l’American Dream, soprattutto per chi decide di sposarsi in estate: c’è chi opta per una vacanza on the road seguendo la mitica Route 66 e chi, invece, preferisce visitare più città possibili a partire dalla sempre agognata Grande Mela fino all’iconica Los Angeles; bene anche le vacanze “naturali” tra laghi, cascate e canyon.


HONEY MOON Spagna e Grecia offrono
SABBIA BIANCA e acque cristalline

Le mete (di mare) più cool senza uscire dall’Europa

Ancora indecisi su dove trascorrere la luna di miele? L’imbarazzo della scelta è plausibile: il mondo è così vasto che non è facile optare per una meta piuttosto che l’altra. Ma se non si vuole andare troppo lontano, quali sono i luoghi più gettonati tra cui scegliere? Le spiagge bianche e il mare cristallino delle Baleari (Ibiza e Formentera tra le più gettonate ma Maiorca in rapita salita) continuano ad affascinare migliaia di neo sposini. E anche la Grecia si riconferma regina: con le sue innumerevoli isole visitabili c’è solo l’imbarazzo della scelta. Mykonos, però, è forse la sua perla più famosa. Si fa, infatti, apprezzare per la sua elegante mondanità e le strutture ricettive esclusive ma anche per le belle spiagge e i suoi vicoli tipicamente mediterranei, con case bianche e balconi fioriti. Senza dimenticare i caratteristici mulini sul mare.


DOVE ANDARE

Tra conferme e nuove scoperte:Egitto e Vietnam

Per coloro che prediligono viaggi intercontinentali una meta dove trascorrere una honey moon indimenticabile è il Vietnam. Un paese dai mille volti, ricco di bellezze naturali e paesaggi da cartolina – tra trekking in montagna, spiagge paradisiache e risaie verdeggianti – nonché permeato di storia e testimonianze di un importante passato. Un piacevole ritorno dopo anni di appannamento è, invece, quello di Sharm el Sheikh. E’, infatti, nuovamente di moda l’Egitto con il suo clima sempre caldo, il mare e i fondali spettacolari, la grande ospitalità degli alberghi e le poche ore di volo, nonché i prezzi accessibili a ogni tipo di tasca.