Qualche spunto da copiare per allestimenti unici

Da non dimenticare uno spazio per il photo booth

Oltre ai fiori, c’è di più. Ecco cosa viene da dire sbirciando tra le ultime tendenze riguardo alle decorazioni dedicate ai ricevimenti di nozze. Se bouquet e centrotavola floreali restano spesso protagonisti, non devono essere sottovalutate ispirazioni di tipo diverso. Frutta, verdura, stoffa, bottoni o, perché no, perle sono materiali perfetti per comporre un bouquet di nozze alternativo.Questi stessi spunti si prestano, inoltre, ad essere declinati anche per allestimenti all’interno del luogo della cerimonia e presso la location di ricevimento. Per stupire i propri ospiti quest’ultima potrà comprendere anche spazi dedicati al photo booth utili per ottenere foto creative così come per decorare. Oltre ai classici gadget (da far trovare direttamente sul tavolo agli invitati) per foto divertenti e ironiche sono immancabili veri e propri “set” capaci di spaziare tra gli stili più diversi: chic, vintage, giovane…Indispensabili alla realizzazione del (o dei) set, cornici, finte pareti colorate, oggetti a tema con lo stile della cerimonia.


LUCI

Lanterne e lampadine: il trend

Gli allestimenti luminosi sono sempre più apprezzati per qualsiasi tipo di ricevimento di nozze: dall’elegante al country.Soprattutto per cerimonie serali (ma non solo, dal momento che l’utilizzo delle lanterne dona un tocco di romanticismo anche a chi si sposa di giorno) il sapiente utilizzo dell’illuminazione non rappresenta solo un aspetto funzionale, ma anche, se non prevalentemente, decorativo.Scritte luminose in stile vintage per indicare i tavoli del ricevimento o semplici fili di luci ad ornare il soffitto della location o i rami degli alberi per i ricevimenti all’aperto, sono di grande effetto.


Per un party dal sapore bohémien

Chi sogna un ricevimento in stile boho chic difficilmente rinuncerà ai fiori, ma esistono infinite altre possibilità per decorazioni perfettamente a tema e, allo stesso tempo, originali. Molto amati come decori e anche in versione bomboniera, sia per l’effetto scenografico che per il loro significato, gli acchiappasogni. Da privilegiare i materiali naturali, legno e tessuti come lino e cotone tra tutti.