Ogni giorno

Digital Paper: Wellness e Sport

Dallo scrub alla crema: idee e consigli da seguire
per mani sempre morbide

L’idratazione è importante, come ottenerla?

Le mani curate sono un biglietto da visita importante ma non sempre è facile vantare una pelle morbida e unghie a posto. L’utilizzo di alcuni prodotto aggressivi, così come alcuni fattori specifici (stress e agenti atmosferici) rendono spesso la pelle delle mani opaca e poco morbida. Che cosa fare per correre ai ripari? Non serve molto, solo qualche attenzione da mettere in pratica ogni giorno. L’utilizzo quotidiano di una buona crema idratante è già un primo passo per ottenere una pelle liscia e non screpolata. Non fatevi ingannare dalla stagione: la pelle non ha bisogno di essere idratata solo in inverno quando è freddo, quindi usate la crema d’abitudine anche durante la bella stagione. Anche lo scrub può essere un rimedio molto utile: aiuta a eliminare le cellule morte donando freschezza e vitalità alla pelle delle vostre mani. Lo scrub è da effettuare di solito un paio di volte a settimana, per ottenere buoni risultati. Contrasta anche l’arrivo delle macchie scure sulla pelle, legate all’invecchiamento.
www.quotidiano.net


Uno smalto per ogni occasione

Una pelle idratata è alla base di mani curate, ma se volete regalarvi anche un tocco originale usate gli smalti. Dai colori pastello o più intensi, glitterati o lucidi, non avrete altro che l’imbarazzo della scelta per colorare le vostre unghie. Prima di applicare lo smalto, abbiate sempre l’accortezza di utilizzare una base trasparente per proteggere le vostre unghie in modo efficace. Per mani coccolate e sempre belle da mostrare.


IGIENE

Lavarsi spesso sì, ma con attenzione

Lavarsi le mani di frequente è un gesto per salvaguardare la propria igiene ma occorre metterci un po’ di attenzione: l’utilizzo di saponi aggressivi potrebbe essere nocivo per la salute della pelle, danneggiandola. Quando vi lavate le mani scegliete dunque di farlo usando saponi neutri che non siano dannosi per la salute della pelle, evitando invece tutti quei prodotti aggressivi che potrebbero renderla ruvida e poco luminosa. Altro accorgimento: se siete alle prese con le faccende domestiche, usate sempre i guanti: proteggeranno al meglio le vostre mani!

2018-05-07T15:08:52+00:00Argomento: DONNA|Speciale |