Online, manuale, creativo

Online, manuale, creativo
Il fai-da-te è possibile…basta organizzarsi bene

Un ricevimento personalizzato come vuoi tu

Grazie alle infinite risorse che si trovano sul web, è sempre più comune l’organizzazione di matrimoni in totale fai da te. Nonostante chi possa permetterselo preferisca l’aiuto di un wedding planner –ce ne sono sempre di più, e sempre più specializzati!- organizzare il proprio matrimonio tutto da soli è fonte di grandi soddisfazioni e di una personalizzazione totale. Con le proprie mani e le proprie idee si può creare di tutto: dai centritavola al bouquet, dalle decorazioni alla scelta della musica.
Le bomboniere si prestano bene a rivisitazioni: conserve o liquori fatti in casa, vasetti di fiori personalizzati, fotografie degli sposi, scatoline decorate a mano, e chi più ne ha più ne metta! E i segnaposto? Possono essere personalizzati in tanti modi diversi usando fiori, nastri e corde in stile shabby chic, bigliettini, materiale di recupero e anche biscotti! Insomma, per gli sposi che non si stressano troppo, il matrimonio è il momento ideale per dar sfogo alla propria creatività.


Le wedding bag per stupire gli ospiti

Spazio alle wedding bag per accogliere gli ospiti! Piccoli “kit di sopravvivenza” in cui inserire diversi oggetti, da scegliere in base alla stagione e al genere degli invitati: dai salvatacchi per le donne al pettine per gli uomini. Per tutti: ventagli in estate, ombrellini e copertine in inverno! Le idee sono infinite, e possono/devono essere scelte anche in base al tema e al mood del matrimonio. Una coccola che tutti gli ospiti gradiranno!


Idee

Le partecipazioni: piccole opere d’arte

Una tendenza da seguire? Il ricorso a partecipazioni artistiche, con le quali sbizzarrirsi! Oltre a quelle più classiche, prendono piede le partecipazioni moderne: più fresche, giovani e originali. Le opzioni sono molte: dai cartoncini pastello alle linee geometriche oppure ai disegni romantici, fino alle decorazioni in simil pizzo per i romantici o ai dettagli cromati, in oro e argento.
Per i matrimoni della prossima stagione sono belle le stampe colorate, a tema floreale o tropicale, i dipinti a acquerello e le scritte a mano con la tecnica dell hand-lettering.

2018-02-08T15:27:07+00:00 Argomento: DONNA|Speciale |