Particolari

Digital Paper: Speciale Sposi

Scollo Bardot, volant e trasparenze per un abito romantico e attuale

Per essere alla moda, un ritorno alla tradizione più classica

Le ultime “disposizioni” per l’abito bianco sottolineano la sempre maggiore necessità di puntare sui particolari per realizzare un look davvero perfetto. E, d’altronde, chi non desidera essere impeccabile nel giorno del matrimonio?Scolli Bardot, ma anche volant e trasparenze tornano protagonisti nell’anno che sta per arrivare e allora, per essere in linea con le ultime tendenze in fatto di moda, si può puntare proprio su di essi per sentirsi all’altezza nel giorno più importante per una donna. Il must have più romantico per l’abito da sposa è senza ombra di dubbio lo scollo Bardot, che prende il nome proprio dalla indimenticabile Brigitte che negli anni Sessanta fu la prima ad indossarlo. Questo tipo di scollo, che per la verità non è adatto a tutte perché molto particolare, lascia scoperte le spalle e regala quel tocco di eleganza che di certo non deve mancare nell’outfit della sposa. Anche i volant nel 2019 si trasformano in un must tanto sia collezioni prêt-à-porter che in quelle di Alta Moda, non solo per le future spose ma anche per le invitate! I volant possono adattarsi perfettamente agli stili più disparati per cui non ci sarà altro che l’imbarazzo della scelta per affidarsi a un modello che rispecchi la perso-nalità di ognuna. Un altro prezioso alleato per puntare su un abito da sposa di tendenza è la trasparenza che torna ad essere protagonista dopo qualche anno trascorso in “seconda fila”. Nel 2019, invece, largo a trasparenze su spalle e schiena per un look davvero impeccabile. Infine molta attenzione va data ai particolari che, in generale quando si parla di moda, fanno sempre la differenza.


PER LUI

Cerimonie informali,sì allo “spezzato”!
Le regole da seguire

Per lo sposo che vuole puntare su un look non troppo formale, l’abito spezzato può rivelarsi la migliore soluzione ma occorre tenere presente alcuni semplici regole per ottenere buoni risultati. Intanto, il tono su tono è sempre rischioso quindi la scelta dei colori si rivela aspetto fondamentale. Con la giacca si può osare: doppio petto largo o stretto, bottoni sui revers, ampie pattine e tessuti variegati per confezionare un look originale e di tendenza. Attenzione ai dettagli che, per cerimonie informali, possono essere anche colorati. Giallo, rosso o verde scuro, se abbinati nel modo giusto e senza esagerare, contribuiscono alla realizzazione di un look che non passerà inosservato.


IL MODELLO “DUE PEZZI”

Puntare su eleganza e raffinatezza senza dimenticare di essere originali

Specialmente in caso di cerimonie civili, l’abito da sposa “due pezzi” è la soluzione ideale per essere informali senza rinunciare all’eleganza. Anche in questo caso, le alternative da considerare sono davvero tantissime, a dimostrazione di una tendenza che si sta facendo sempre più largo!


MATRIMONIO INVERNALE

Torna protagonista la manica lungache slancia la figura e ripara dal freddo

Tra le nuove tendenze del 2019 anche la manica lunga che porta con sé numerosi vantaggi: slancia la figura, regala un tocco di assoluta eleganza e ripara anche dal freddo. Ecco perché è questa una soluzione molto gettonata tra coloro che decidono di convolare a nozze nella stagione invernale.

2018-10-03T16:41:49+00:00Argomento: DONNA|Speciale |