Per chiudere la festa in dolcezza

Digital Paper: Speciale Sposi

Per chiudere la festa in dolcezza
le alternative alla classica confettata

Il candy bar è originale e accontenta tutti, grandi e piccoli

I confetti sono un augurio di ricchezza, felicità e longevità, per cui non mancano mai ai matrimoni; negli ultimi anni agli invitati vengono offerti confetti di tutti i colori e gusti, dai più tradizionali ai più originali. Ma attualmente, sempre più sposi vanno oltre e propongono un’alternativa validissima alla confettata: il candy bar. Si tratta di disporre un tavolo intero di dolciumi di tutti i tipi, scegliendo tra i preferiti degli sposi: si può decidere di dedicare un intero angolo a caramelle gommose, ad esempio, oppure a cioccolatini particolari, o ancora a macaron, ciambelline, muffin, cake pops o cupcake! Insomma, un tavolo dei dolci davvero simpatico, originale e personalizzato, che farà impazzire grandi e piccoli. Si può curare anche l’aspetto del candy bar affittando un piccolo carrello dei gelati oppure dello zucchero filato, da preparare al momento! La cosa più importante è ricordarsi di mantenere un certo stile anche nella zona del candy bar, decorando quest’ultimo con fiori, frutta, elementi naturali, cartoncini colorati e qualsiasi altro accessorio che sia in linea con il tema del matrimonio.

DELIZIE

Caramelle, gelato, cupcake: per terminare il banchetto
in grande stile


Sole, natura, allegria gli ingredienti peR UN BANCHETTO SOSTENIBILE

Matrimoni all’aria aperta: chic ed eco-friendly

In un matrimonio, la location scelta per il ricevimento è sicuramente un dettaglio che fa la differenza. Negli ultimi anni, si riscopre la tendenza a organizzare cene e banchetti all’aria aperta, in perfetta comunione con la natura e il paesaggio circostante. Le decorazioni diventano quindi quasi eteree e hanno un unico scopo: esaltare la bellezza della natura, creando un ambiente romantico, caldo e accogliente. Parchi e giardini si prestano bene a un matrimonio green ed eco-friendly, dove il rispetto per l’ambiente e la bellezza pura e semplice degli elementi naturali sono un tratto imprescindibile. Basta ricordarsi sempre di avere un piano B, perché le condizioni climatiche, si sa, sono sempre imprevedibili: bisogna avere a disposizione tutte le risorse per saper fronteggiare pioggia, vento e nuvole improvvise!


Torte

Watercolor e naked
Bellezza, gusto e originalità

Stanchi delle solite torte nuziali un po’ retrò? Sono due le golosissime tendenze da tenere d’occhio. Le watercolor cake sono vere opere d’arte: su una tela di fondant bianco vengono dipinti fiori e altri decorazioni in linea con il tema del matrimonio. Una torta come un acquerello, per gli amanti della ricercatezza! Per matrimoni più informali ma comunque chic ci sono le naked cake: bellissime torte senza copertura in pasta da zucchero ma, appunto, “nude”. Il goloso ripieno sarà da mangiare anche con gli occhi! Da decorare con fiori freschi, frutta di stagione, topping e granelle deliziose.

2018-02-08T15:08:46+00:00Argomento: DONNA|Speciale |