Addio al nubilato, bye bye!
Per festeggiare con la sposa
adesso c’è il bridal shower

E’ questa la nuova moda pre-matrimonio

Festeggiare con la sposa è doveroso e non c’è matrimonio che non preveda prima un addio al nubilato trascorso tra migliori amiche. Per essere però davvero di tendenza, occorre mettere da parte l’addio al nubilato e concentrarsi sul bridal shower che si differenzia dal primo non tanto per l’obiettivo finale (che resta quello di trascorrere del tempo piacevole con la sposa) ma per il modo in cui si affronta la festa. Mentre l’addio al nubilato si è trasformato di fatto in una festa goliardica e trasgressiva per salutare ufficialmente l’amica che nel giro di breve non sarà più single, il bridal shower si presenta come un momento intenso in cui la sposa riceve affettuosi doni e attenzioni da parte delle sue più care amiche. Si trascorre comunque del tempo insieme ma ci si concentra sull’affetto vero e sincero e non tanto su scherzi spesso “trasgressivi” e spogliarelli che invece trovano tradizionalmente spazio negli addii al nubilato. Il bridal shower è dunque il nuovo modo di festeggiare con la futura sposa: provare per credere.


Sfruttare la passione per la lettura

Se la futura sposa è un’assidua lettrice, ecco che l’idea di un library bridal shower è l’ideale come festa pre-matrimonio. Ogni invitata leggerà un passaggio di un libro che ha letto e che l’ha colpita per dare il via a una riflessione comune all’insegna dell’intimità e della condivisione. Un’occasione dunque per scambiarsi pareri e mettersi in discussione in una situazione informale ma decisamente “intensa”. Vi piace l’idea?


QUALCHE IDEA

Maschere viso: che bello coccolarsi!

Il bridal shower parte dunque da un concetto basilare, ovvero quello di passare del tempo insieme in modo spensierato. Un’idea può essere quella di incontrare la sposa per cimentarsi insieme a lei in alcuni trattamenti di bellezza fai da te. Dalle maschere viso agli scrub, passando alle maschere per capelli, tutto diventa una scusa per condividere del tempo insieme all’insegna del relax e del benessere. Un’altra idea può essere quella di un bridal show a tema “cucina” specialmente in caso di gruppo di amiche che amano stare ai fornelli, magari per preparare dei gustosi dolci. Non importa insomma cosa si fa, l’importante è stare bene insieme.