Un gioiello per sentirsi specialiProposte per ogni tipo di budget

Dall’orologio alla collana, dagli orecchini al braccialetto prezioso

Nella hit dei doni più ambiti ci sono senza dubbio i gioielli.Dagli orologi alle collane, dagli anelli ai braccialetti, non c’è che da scegliere.Qualunque sia il budget a disposizione seguire le tendenze è un must.In molte delle proposte più affascinanti delle ultime collezioni c’è il colore.Che si tratti di tonalità pastello o di tinte più decise, sembra non importare molto. Basta che la scelta dei colori sia indicata per il carattere (o l’umore) di chi li indosserà. Piaccciono anche ispirazioni etniche e, talvolta, prodotti dalle dimensioni generose per non passare insosservate.Alle dimensioni generose si accompagna spesso, probabilme altro “dritto” per farsi notare, l’asimmetria. Grandi orecchini, sì, ma diversi l’uno dall’altro.Anche i bracciali sono maxi, prodotti con materiali particolari e spesso smaltati.Di moda anche le perle, attualissime già a partire dalla scorsa stagione e che molti stilisti hanno nuovamente proposto sulle ultime passerelle.

TENDENZE“Farsi notare” sembra il diktatdi molte delle ultime collezioni l’importante è “osare”


Femminilità viene espressa attraverso un numero elevatissimo di simboli

Consigli utili per chi è indeciso su cosa acquistare

un’idea originale nell’acquisto di un gioiello da regalare in occasione della Festa della donna è optare per simboli che possano rendere omaggio alla femminilità.Le possibilità non mancano, ad esempio, in tutte le collezioni in cui sono protagonisti i charms, da scegliere proprio in base al “messaggio” che intendiamo inviare a chi riceve il dono.Ci sono tuttavia anche proposte dal design esplicitamente ideato per esaltare la donna e il suo mondo.Il braccialetto in foto a sinistra, di Thomas Sabo, rappresenta la mano di Fatima. Si tratta di un simbolo della femminilità, che si veste d’oro placcato 18 carati impreziosito da scintillanti diamanti sfaccettati che accendono il gioiello di incantevoli riflessi e lo arricchiscono di un tocco di lusso. Perfetto in occasione dell’8 marzo.


Distinguiti

Uno spunto per valorizzare i tuoi punti di forza

Spesso indossare un gioiello serve a distinguersi ed esprimere la propria personalità.Anche per questo motivo i preziosi dovrebbero essere scelti con grande cura.Alcuni sarà possibile portarli praticamente sempre, come vere e proprie “estensioni” di sé, altri, saranno indossati solo in base all’umore del momento o all’outfit.Un gioiello, come un abito, dovrebbe far sentire a proprio agio e valorizzare i propri punti di forza.Non esistate, ad esempio, a regalare un anello all’amica che ha splendide mani o lunghi orecchini a chi vuol valorizzare l’ovale del viso.