21 MARZO – 19 APRILE
Segno Maschile • Cardinale

Previste sfide e combattimenti,
ma porterete a casa la partita!

Scenari / Impegno e pazienza nei prossimi anni vi premieranno

Il 2020 chiede e chiede ancora. I pianeti vi provocano in mille modi, voi siete combattivi e intelligenti, non cadrete nei tranelli di chi vi denigra. A testa alta e con perizia vi occuperete di tante cose, anche se non di vostra pertinenza, ma riconfermerete la vostra qualità umana e professionale. Prima decade meglio di tutti, avete guadagnato stima e fiducia sul campo, siete cresciuti in tutti i sensi. Progettate qualcosa a misura. Seconda decade può tirare un po’ il fiato, ma fate attenzione alla gestione dell’economia e alla buona fede altrui. Mettete alla prova chi vi propone qualsiasi cosa, pretendete chiarezza. Terza decade se la vede con Plutone, Saturno e Giove intenzionati a radiografare tempra, coraggio e competenze. Vi costerà molta energia. Siete guerrieri, dimostrate il vostro valore! La posta in gioco e potrebbe determinare miglioramenti futuri definitivi.

Le stelle

Cesare Cremonini
Cantautore
27 marzo 1980

Giusy Ferreri
Cantautrice
18 aprile 1979


Le caratteristiche

Il segno in breve

Coraggiosi e innovativi, gli Ariete sono i classici guerrieri che non temono niente. Talvolta sottovalutano la scaltrezza altrui e la portata degli impegni che prendono. Non tutti sono in buona fede e onesti come loro e con gente senza scrupoli son spiazzati. Non tutti fanno ciò che dicono, ora l’avete ben capito. Ad alto prezzo, ma le lezioni di vita non sono mai state gratuite.


Amore

Wow, che fascino da bei tenebrosi!

Nonostante le difficoltà e le noie siete tra i più affascinanti, anche da arrabbiati siete sempre molto sexy. Molti vorranno consolarvi… se permetterete. Prima decade più fortunata, avrete più tempo, sono esauriti gli scossoni. Tanti flirt, se volete l’amore c’è. Seconda decade nervosa, non vi divertite abbastanza, i liquidi scarseggiano. Quest’anno puntate più sulle amicizie fidate. Terza decade sotto pressione avrà tempo per uscire? Cercate di sfruttare il poco tempo libero che vi resta per uscire con gli amici e per parlare d’altro. Divertimenti e flirt certo non vi mancheranno!


Lavoro

Tanti gli impegni urgenti, pazientate

Un 2020 particolarmente faticoso e sfidante, pazientate ancora. Mantenete alta l’attenzione, Ascoltate, osservate con attenzione i vostri interlocutori, stando più possibile neutri. Calma e logica le vostre armi. Non tutti sono sinceri, qualche detrattore da considerare. Badate al sodo, impegnatevi per il futuro. Prima decade in carriera. Economia migliorerà. Seconda decade impoverita da Giove e Saturno, si tende a spendere tanto e a ricevere poco. Terza decade impegnata su tanti fronti sotto gli occhi di molte persone. Autorevolezza e professionalità vi qualificheranno.


Salute

Ignorate le inezie e badate al sodo

Sarà un anno con tanta carne al fuoco da trattare tempestivamente… non arrabbiatevi e sfiatate, non sarà sempre così.
Come affronterete le sfide determina la vostra indubbia qualità. Prima decade più distesa, prove superate con onore, riposate. Seconda decade meglio ma non ancora fuori dal tunnel. Difendete con determinazione spazi e tempi di ricarica. Terza decade nell’occhio del ciclone, tanti impegni cui fare fronte e interlocutori mediocri rendono un po’ nervosi. Nel tempo che resta cercate di bandire lo stress, svuotate la mente affollata. Dormite più che potete.


Soldi

Prudenza nella gestione economica

Con il tempo tornerete a guadagnare quanto vi spetta e l’economia rifiorirà. Per quest’anno d’obbligo saranno prudenza e profilo basso, non siete in condizioni di impegnare denaro.
Prima decade nonostante le recenti gratifiche non si arricchisce ancora. L’anno prossimo si rivaluteranno i vostri compensi. Per la seconda decade molta attenzione a proposte di sedicenti esperti, non fate gestire a nessuno i vostri soldi.
La terza decade, allo stremo delle forze, otterrà con il tempo copiosi risultati. Cercate di rimandare gli investimenti importanti a risultati ormai ottenuti.