Bambini

Digital Paper: Shopping di Natale

Bambole e pupazzi per mille e una storia

I personaggi di fantasia si trasformano spesso in veri e propri amici e compagni di gioco che accompagneranno i bimbi nel tempo

Chi non ha avuto un giocattolo preferito? Molto spesso quel giocattolo coincideva con uno dei più inseparabili compagni dell’infanzia ed era una bambola, un pupazzetto, un bambolotto con cui passare ore a “parlare” e a inventare mille e una storia diverse.
Oggi come ieri, le cose non sono poi troppo cambiate e anche se le possibilità sul mercato si sono moltiplicate ed è possibile trovare prodotti diversissimi tra loro, ce ne sarà sicuramente uno destinato a diventare il miglior amico del proprio figlio o della propria figlia.
Alle volte, si tratta di una scelta che i bambini già hanno preso e conoscono bene, ma alle volte può essere un’emozionante sorpresa.
E per chi ha già un pupazzo del cuore con cui passare giornate piene di divertimento? Il bimbo in questione non potrà che restare entusiasta di qualche utile accessorio dedicato proprio al suo giocattolo preferito. Potrebbe trattarsi di un’ambientazione avventurosa perfetta per immaginare viaggi e missioni speciali da portare a termine oppure, perché no, una carrozzina proprio come quella che mamma e papà usano per la sorellina. Le proposte non mancano e quando scelte di buona qualità promettono di durare una vita, per essere passate, un giorno, anche ai nipoti.
Sopra, la carrozzina per bambole 123moebel.de, www.123moebel.de


Per bambini dallo spirito natalizio

La proposta di indie art & design è così natalizia che potrebbe quasi diventare una decorazione. Per bambini che amano il Natale.
www.indie.com.au


Bambolotti che amano la moda

Da TakaTomo.de, tanti bambolotti con bellissimi vestitini da cambiare. Come quello con T-shirt a righe e pantaloni di jeans.
www.takatomo.de


Per raccontare
Cappuccetto Rosso

Ecco il dono perfetto per raccontare la fiaba più amata, quella di Cappuccetto Rosso. Con tre personaggi in uno, indie art & design.
www.indie.com.au


Un gioco antico dai decori moderni

Un gioco d’altri tempi, ma con un aspetto assolutamente moderno. Sono le Matroschkas Fleur & Freunde TakaTomo.de.
www.takatomo.de


Orsetti: che mondo sarebbe senza?

Morbidi e rassicuranti sono i partner insostituibili di lunghe sessioni di gioco e poi… piacciono anche a mamma

Se dovessimo scegliere un giocattolo simbolo dell’infanzia, probabilmente sarebbe un orsacchiotto di pezza. Giocattolo antico e allo stesso tempo sempre attuale, si presta a infinite interpretazioni, dalla più classica alla più innovativa.
Forse è per questo che a forma di orsetto non troviamo solo giochi, ma anche complementi d’arredo, elementi tessili (dalle coperte ai tappeti per la cameretta), oggetti di uso quotidiano (bicchieri, piatti, abbigliamento) e molto, molto, altro ancora.
Sarà forse perché l’orsacchiotto ha davvero un aspetto carino e rassicurante o perché piace anche alle mamme (che non perdono occasione di rendere la cameretta più bella e accogliente anche grazie a proposte che si ispirano al simpatico animale), ma resta uno dei doni più ambiti.
Sopra, lo sticker Koko Kids si ispira al mondo del Circo, kokokids.com


Let me be your Teddy Bear

Yellow Octopus suggerisce un dono che non dovrebbe mancare in nessuna cameretta: il più classico degli orsacchiotti.
www.yellowoctopus.com.au


Un po’ fata un po’ ballerina

L’orsacchiotta di Etsy è a metà strada tra la fata e la ballerina, con la sua gonna vaporosa e il buffo cappellino.
www.etsy.com


La stampa perfetta per la cameretta

Un poster perfetto per la camera dei più piccoli. Dolce e delicato, capace di integrarsi con ogni tipo di arredo, da Mode Prints.
modeprints.com


Un orso bianco tutto da abbracciare

La copertina di Etsy non fa sentire solo al calduccio ma anche molto al sicuro. Sarà che è a forma di un simpatico orso bianco.
www.etsy.com

2018-12-04T09:55:40+00:00Argomento: FAMIGLIA|Speciale |