Trattamenti, massaggi e prodotti
Idee regalo dedicate al benessere

Beauty / Sempre più uomini tengono alla cura del proprio corpo: vediamo le proposte più gettonate

Bellezza non è donna. Anzi: sempre più uomini tengono alla propria cura e spendono sempre di più in profumeria. E non solo per acquistare i classici profumi – che per altro restano sempre tra i regali uomo più gettonati: oggi lui è sempre più attento anche alla cura del viso per sfoggiare una pelle al top e si preoccupa di acquistare prodotti per la rasatura e la cura della barba. Ne consegue che un regalo beauty sarà senz’altro apprezzato da qualunque papà. Anche regalare un trattamento benessere o un semplice massaggio vuol dire scegliere un qualcosa di originale e molto adatto come regalo per il 19 marzo. è, infatti, un regalo che vuol dire relax, “tempo per se stessi”, fa bene al corpo ma anche alla mente grazie alla manipolazione e al tepore dell’ambiente in cui avviene che favorisce la dilatazione dei pori della pelle e la distensione di muscoli solitamente contratti. Ci sono trattamenti efficaci nel ridurre lo stress e la tensione, altri che migliorano il nostro sistema immunitario e incidono sulla funzionalità degli organi.


Wellness

Per sportivi… o per chi vuol diventarlo

Se si ha un papà particolarmente attento al benessere e alla salute personale o se, invece, l’intenzione è proprio quella di spingere la persona amata verso l’adozione di uno stile di vita sano, il regalo della festa del papà può diventare l’occasione ideale per compiere il “fatidico” primo passo. Abbonamenti in palestra, in piscina o singoli pacchetti fitness regalo che comprendono sedute con personal trainer, fitness checkup e messaggi possono essere l’alternativa valida al “solito” pensierino. Esistono diverse soluzioni che si possono scegliere: si può iscrivere il papà ad un corso specifico, per esempio di pilates, di riabilitazione motoria, di spinning oppure optare per un abbonamento libero che consente alla persona di scegliere in autonomia la disciplina da seguire. In relazione al budget, si può decidere di regalare un abbonamento di uno o più mesi.


Stile e carattere

Il profumo per ogni occasione:
quali fragranze scegliere?

Per la guru di stile Coco Chanel “il profumo è l’accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza”. L’olfatto, infatti, è il senso che forse più di tutti resta impresso nella memoria delle persone e piace molto anche agli uomini, a differenza di quello che si potrebbe pensare. Un profumo racconta chi siamo, la nostra personalità. È l’idea perfetta e mai scontata se siete indecisi su cosa regalare per la festa del papà. Verdi o legnosi, orientali o agrumati, la scelta ormai è davvero infinita: la fragranza migliore è quella che rispecchia il carattere e lo stile di chi la indosserà. Per la scelta affidatevi al vostro istinto e immaginate il momento in cui il profumo sarà indossato dalla persona alla quale lo regalerete. E se vi restano dubbi, non compratene uno solo: il trend del momento vuole infatti che l’uomo indossi profumazioni diverse durante il corso della sua giornata. Per esempio, una fragranza agrumata donerà una sferzata di energia per iniziare con la giusta carica gli impegni del mattino, una seconda più soft sarà dedicata ai momenti di lavoro in ufficio, mentre una più decisa per una serata fuori in compagnia. E per rilassarsi prima di andare a letto? In questo caso la lavanda, per la sua profumazione inconfondibile e le sue proprietà di blando sedativo, è l’ingrediente consigliato.