23 settembre – 22 ottobre
Segno Maschile • Cardinale

Pazientate ancora: ultimi sforzi
prima del debutto Bilancia 2.0

Scenari / Occorreranno pazienza e perseveranza ma sarete ricompensati

Il 2020 richiede ancora impegno e pazienza, segue la falsariga evolutiva e trasformatrice di questi ultimi anni. Ma la bella notizia è che siamo quasi agli sgoccioli, sopportate situazioni pesanti ancora per poco. Bilancia prima decade fuori dal tunnel, finite le ristrettezze e superate sul campo tutte le prove del mondo. Bravissimi! Quest’anno tirate il fiato e dedicate più tempo al riposo e ad altro che non sia l’argomento lavoro.
Seconda decade nervosa, Giove è un po’ avaro e crea dubbi decisionali Prendete le distanze dalle emozioni, pensate con la vostra proverbiale logica. Risolverete brillantemente qualsiasi problema.
Terza decade strattonata da Giove, Saturno e Plutone nel 2020 si impegnerà molto nella professione, evidenziando esperienza e preparazione. Otterrete riconoscimenti e guadagni non immediati, ma fidatevi, la svolta è dietro l’angolo.

Le stelle

Francesco Totti
Ex calciatore
27 settembre 1976

Gwyneth Paltrow
Attrice
27 settembre 1972


Le caratteristiche

Il segno in breve

Disponibili e attenti, i Bilancia ascoltano, analizzano con logica e passione. Unendo mente e cuore… combinazione davvero rara. Mondani, leggeri, ma estremamente profondi e disciplinati, insicuri delle loro opinioni, necessitano di confronto. Eccezionali in squadra e con il pubblico. Romantici, seduttivi, amano stare in coppia. Anche in età avanzata sognano il Grande Amore.


Amore

La stanchezza non gioverà al cuore

Quest’anno dovrete faticare non poco per ritagliarvi spazi privati, per onorare inviti e divertirvi con un po’ di vita mondana, che a voi Bilancia piace sempre tanto… Questi rari momenti rappresenteranno insieme alle ore di sonno l’indispensabile contrappeso di un quotidiano piuttosto pesante. Anche se vi sentirete stanchi dopo lunghe giornate lavorative troverete tempo per stare con un po’ di gente… un momento per voi terapeutico. Chi è in coppia fatica a portare avanti il rapporto senza tensione, chi è single non avrà voglia quest’anno di altri impegni. Avendone già troppi.


Lavoro

Manca poco alla svolta, credeteci!

Il 2020 richiede grande energia e impegno. Le prove sono quasi giunte al termine, pazientate ancora un po’. Prima decade fuori dal tunnel, Saturno e Giove hanno lasciato la vostra orbita, gli esami sono stati superati con onore. Lentamente il vostro conto aumenterà! La seconda decade è nervosa a causa didecisioni difficili e scarsi guadagni… tra qualche mese verranno coinvolti i Bilancia terza decade, che in tempi brevi devono occuparsi di gestire richieste e situazioni complesse… per compensi scarsi. Resistete, siete agli sgoccioli, prossimamente sarete ripagati di tutto.


Salute

Resistenza, rapidi recuperi energetici

Anche questo sarà un anno molto stancante, che richiederà tutta la vostra concentrazione ed energia. Assolutamente prioritario il riposo notturno regolare nella settimana lavorativa, in più aiutatevi con validi integratori di sali e vitamine, per aumentare il tono. Penalizzate le relazioni, per voi molto importanti e ricreativa. Cercherete di trovare il giusto equilibrio tra impegni lavorativi e necessità di relazioni diverse dal solito. Oltre alle normali esigenze fisiche come dormire e mangiare, non scombinate il vostro ritmo sonno-veglia e cercate di seguire una dieta adeguata.


Soldi

Finanze ancora un po’ in sofferenza

Continua il superlavoro, non si vedono ancora adeguati riscontri economici. Questo non è ancora l’anno giusto per impegnare denaro in investimenti, onestamente ne avete ancora troppo poco. Non converrà rischiare. Prima decade più serena, con il tempo ricostituisce i liquidi saccheggiati.
Seconda decade impoverita prima da Saturno e a seguire da Giove: vi converrà tirare il freno a mano nel corso del 2020. Bilancia terza decade sovraccaricata da Giove, Saturno e Plutone… resistete, siete arrivati quasi alla fine di questo impegnativo capitolo della vostra vita.