Gioielli e bijoux: un cuore
in dono conquista sempre

Brand / Molte le capsule collection declinate per questa speciale giornata

Regalare un gioiello a una donna, qualsiasi sia l’occasione, è un’ottima carta da giocare; la fa sentire importante, preziosa anch’essa, desiderata e più bella. A San Valentino il messaggio proprio di un gioiello assume una potenza esplicativa ancor maggiore, legato com’è alla ricorrenza e ai sentimenti che in quel giorno vengono particolarmente festeggiati.
Con la pandemia e le relative restrizioni proprio nella sfera affettiva, regalare un gioiello che esprima i nostri sentimenti verso l’altra persona è diventato quasi una necessità; inoltre, bracciali, anelli e collane sono tornati di moda negli outfit maschili, non relegando più il gioiello a monile prettamente femminile. Per i vostri lui, dunque, potete regalare, ad esempio, un anello o un bracciale chain, approfittando che le catene sono tra i trend di stagione e non certo volendo alludere che lo avete “incatenato” a voi! Per le donne, la scelta del soggetto, invece, è quasi obbligata: cuori, cuori e ancora cuori. Molte le capsule collection per l’occasione, con messaggi d’amore o cuori declinati in tutte le forme, materiali e colori. In alternativa, un solitario sarà il perfetto “leitmotiv” di San Valentino!


Charms

Proposte low cost per ‘inviare’ messaggi romantici o spiritosi

Da qualche anno i charms hanno invaso la gioielleria e la pelletteria, pregni di messaggi ad hoc, stati d’animo, passioni o credi. Essi sono anche un’ottima idea low budget per San Valentino; del resto, si dice che in una scatola piccola ci siano i migliori regali, per cui sbizzarritevi nel cercare quelli più romantici, preziosi, o spiritosi. Un’idea carina? Regalarne uno con la propria iniziale, oppure quelli “di coppia” che, uniti, creano una frase o una figura.


Un orologio per scandire le ore trascorse insieme

Unisex / Modelli classici o più hi-tech pensati per tutti i gusti e… le tasche

Anche i segnatempo sono entrati nel vortice delle capsule collection per San Valentino, con modelli ad hoc dedicati alla Festa degli Innamorati. Abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta in materia; dagli spiritosi in silicone della storica azienda Hip Hop (collezioni Heart, Love e Kiss), ai più preziosi realizzati da Chopard, senza dimenticare gli smart watches e fitness trackers, pensati per tutte le tasche e necessità. Swatch, per questa ricorrenza, va invece controtendenza, proponendo una collezione uomo dedicata ai cuori infranti, la “Hate 2 Love”; se di giorno il quadrante nero mostra la scritta “I hate to love you”, di notte si trasforma in “I love you”. Unisex, invece è il P(E/A)NSE-MOI, che in rosso fuoco ha nel quadrante piccoli cerotti per guarire… tutti i cuori più malconci.
Eleganti anche i modelli in rosso fuoco, come il Crystalline Glam by Swarovski per lei o le proposte sportive-chic di Briston per lui.