Cancro

21 giugno – 22 luglio

Oroscopi ormai fan sorridere….cambierà, anche se non quest’anno

Non a caso ho scritto questo titolo, i nati in Cancro non vivono anni facili. Ogni fi ne anno ci tocca questa patata bollente. Vediamola possibilmente in modo diverso. I transiti dei pianeti lenti trasformano contesti, valori; tutto cambia e noi cambiamo, in meglio, anche se le difficoltà tangibili, e gli enormi costi emotivi inducono a pensare il contrario. I Cancro prima decade affrontano Saturno, qualcosa va sistemato, cambiamenti faticosi nella professione, tutto sembra vada a rilento. Pazientate. Seconda decade recupera buonumore grazie a Giove. Lavorate sodo. Impegno e professionalità saranno ripagati. Terza decade fuori Urano ma arriva Plutone, che scava nella psiche. Attraverso le difficoltà acquisirete sempre più consapevolezza e forza. Un’epoca nuova è alle porte, tra un paio d’anni con l’insediamento definitivo di Urano in Toro termina definitivamente un ciclo. Inizia la Rinascita.

IL CANCRO IN BREVE

SENSIBILISSIMI, romantici ma lunatici, spesso è difficile comprenderne gli umori cangianti. Non amano verbalizzare, un sorriso o un abbraccio è il giusto approccio perché si aprano con fiducia. Si realizzano nell’amore e nella creazione della propria famiglia, meglio se numerosa. Esemplari genitori, pazienti, fantasiosi ma anche severi se occorre.

Amore

VOLETE AMARE, ESSERE AMATI…VALUTATE BENE PERSONE, INTENZIONI

Per i Cancro l’Amore è al primo posto …si realizzano amando, creando famiglia. Non amano le avventure, raramente si fidano. Conoscono il dolore del distacco, hanno bisogno di concrete dimostrazioni prima di legarsi. Ma non tutti sono sinceri. Studiate con accortezza le nuove conoscenze, qualcuno potrebbe non rivelarsi come dice. Prendete tempo, create occasioni che implichino scelte e fatti, valutate concretamente coerenza e verità. Avete sofferto molto nel passato, qualcuno ha giurato che non ci riproverà…ma la vostra natura non è questa. Meritate di relazionarvi con persone simili o di pari intenzioni. Siete affascinanti, le occasioni non vi mancheranno. Chi è sposato godrà delle gioie matrimoniali… qualche fidanzata riceverà la Proposta…

Salute

RICARICATEVI IN TRANQUILLITA’, RIFIUTATE SITUAZIONI STRESSANTI

I Cancerini in genere godono di buona salute, perché amano la vita sana e sono persone che non tendono agli eccessi in generale. Un po’ pigri, spesso preferiscono il divano al tapis roulant. Adorano il mare e l’acqua, in molti casi sono buoni nuotatori o subacquei. La forte emotività li porta spesso a provare ansia o preoccupazioni eccessive. È un punto debole su cui state lavorando. Distaccatevi il più possibile da rapporti difficili e persone faticose. Preferite la compagnia di voi stessi a situazioni che creano stress. Seguite bene l’alimentazione, non forzate lo stomaco, il vostro punto debole, digerite lentamente e talvolta con difficoltà. Evitate di stressarvi, riposate il più possibile. Voi che amate dormire unirete l’utile al dilettevole.

Lavoro

IL 2018 SARÀ IMPEGNATIVO, MA PROMETTE GIUSTE GRATIFICAZIONI

2018 impegnativo, anche se non mancheranno provvidenziali cuscinetti che prima non c’erano. Prima decade sotto pressione per lavoro faticoso o in aumento o è un parente che preoccupa…seconda decade meglio grazie a Giove, il lavoro vi stancherà ma l’umore tiene. Impegno e disponibilità riconosciuti e premiati. Terza decade fuori Urano, ora fronteggia Plutone. I cambiamenti riguardavano il pratico, ora non immediatamente tangibili. Plutone lavora sulla psiche, dona forza e consapevolezza che ribaltano visioni e valori, Situazioni finiscono o si trasformano, indipendentemente da voi, il tempo darà un senso a ciò che ora faticate a comprendere. Trasformazioni e cambiamenti nella professione, adattatevi con pazienza. Qualcuno concluderà il suo percorso.

Soldi

GUADAGNI SOFFERENTI… PRUDENZA, MONITORATE PERSONE,INFORMAZIONI

Continua la fase di trincea economica un po’ per tutti voi. I più fortunati nel 2018 sono i Cancro di seconda decade, aiutati da Giove in aspetto di trigono per gran parte dell’anno. Prima decade usate prudenza, non fidatevi promesse verbali specie nei pagamenti. Non fate prestiti, non concedete fiducia a probabili insolventi. Controllate personalmente ogni informazione. Rimandate gli investimenti, i rendimenti non sono all’altezza delle promesse. Attendete, non vale la pena di rischiare. Seconda decade mantenga un basso profilo, Giove aiuta ma non è risolutivo. Consideratelo come aiuto momentaneo. Terza decade eviti investimenti incerti, ricorrete all’aiuto di esperti per evitare crolli finanziari. Non avviate e non fatevi coinvolgere in cause legali.

2018-01-04T13:29:14+00:00 Argomento: FAMIGLIA|Speciale |