23 DICEMBRE – 19 GENNAIO
Segno Femminile • Cardinale

Continuano gli anni cruciali
di evoluzione e conoscenza

Scenari / In ascesa, nel 2020 scelte azzeccate espandono i successi

Anche nel 2020 siete tra i segni più favoriti dalle stelle. Sicuri di voi, del vostro valore umano e professionale, grazie ai transiti dei pianeti lenti, sempre formativi, che hanno segnato la crescita esponenziale di tutti i nati in Capricorno. La prima decade coglie occasioni repentine irripetibili, in perfetto stile Urano, prendere o lasciare! Dopo un lungo e duro allenamento siete pronti ad accogliere importanti cambiamenti nella vostra vita. Molto dipende dalle personali situazioni, ma se esistono i giusti presupposti… le stelle approvano anche svolte di portata. Seconda decade miete i meritati successi, dopo tante prove e dimostrazioni oggi è decisamente in ascesa. Terza decade ambiziosa e determinata. Amicizie importanti favoriscono conquiste di prestigio, denaro e potere. L’amore se volete c’è. Se accettate qualche invito in più sarete molto soddisfatti!

Le stelle

Lewis Hamilton
Pilota Formula 1
7 gennaio 1985

Kate Middleton
Duc.ssa Cambridge
9 gennaio 1982


Le caratteristiche

Il segno in breve

In questi anni siete cresciuti e le priorità sono decisamente cambiate. I recenti transiti vi hanno strutturato psicologicamente, le difficoltà vi hanno rafforzato. Ora autorevoli e sicuri di voi, siete molto più aperti al nuovo. Già non mancavate di affidabilità, pazienza e intelligenza. Permettete a qualcuno di conoscervi e di apprezzare le vostre qualità. Costruite, ma insieme.


Amore

Nuovi amori e promettenti amicizie

Quest’anno sarete molto ambiti. Si avverte il fascino del capo, siete anche più disponibili ad aprirvi, non solo per motivi professionali. Emozioni trattenute e diffidenza non rendono così facile formare la coppia. Ma le stelle collaborano e molti potrebbero incontrare persone compatibili, trovarsi finalmente a proprio agio. A questo punto non avrete più scuse per isolarvi! Molti eventi legati alla professione, nuovi incontri per tutti. Chi vorrà potrà instaurare legami seri con persone speciali, mentre per coloro che non amano i legami non mancheranno nuovi amici e amanti.


Lavoro

Grandi carriere, prestigio, denaro

Il lavoro nel 2020 migliora per tutti i Capricorno. Prima decade può cambiare lavoro o ricevere proposte di trasferimento molto ben retribuite. Se esistono le giuste condizioni accettate! Combinazioni stellari così non si ripetono facilmente, buttatevi! Seconda decade premiata per impegno e professionalità. Incarichi di maggior prestigio, più potere, ottimi guadagni. Infine, per la terza decade: Plutone e Saturno appagheranno la loro proverbiale ambizione capricorniana. Conferme, acquisizioni di rilievo e amicizie particolarmente influenti possono riuscire ad aprire molte porte.


Salute

Benessere ed una forma eccellente

Il Capricorno non è certo il tipo da rimanere a secco di energia, in genere non corre questo rischio, essendo per natura parco. Non a caso è considerato fra i segni più longevi… quest’anno per i nati in prima decade previste splendide occasioni. Ma i cambiamenti, seppur piacevoli, destabilizzano, stancano. Riposate di più. Seconda decade creativa e ottimista, starà benone! Buona forma fisica e psichica. Terza decade impegnatissima a scalare montagne e a guadagnare stellette direttamente sul campo! Datevi dei limiti, seppur vi stiate divertendo molto! Riposo e riposo!


Soldi

Analizzate bene i futuri investimenti

Anno di crescita, come avete capito, il lavoro si espande così come i guadagni! Nel corso del nuovo anno starete bene, tuttavia desiderate aspettare di consolidarvi di più prima di grandi decisioni. L’andamento attuale è buono ma desiderate maggiori garanzie. La prima decade sull’onda di Urano compra casa o mette radici altrove, chi può dirlo? La seconda decade investe nell’attività se imprenditoriale, strutturandosi. Scenari ancora fuori fuoco non permettono strategie economiche ai Capricorno della terza decade. State fermi ora, capirete bene prossimamente.