Capricorno

23 dicembre – 19 gennaio

2018 continuano i miglioramenti, quest’anno va ancora meglio!

Senza dubbio il Capricorno è uno dei segni in pole position nel 2018. Con valori predominanti di Terra e Acqua sono particolarmente favoriti i segni Femminili che ultimamente sono un po’ affaticati dagli eccessi di Fuoco dell’ultimo biennio. Capricorno senza transiti negativi, siete sulla cresta dell’onda. Plutone si sposta in terza decade, Nettuno e Giove favoriscono la seconda e Saturno mette basi solide e durevoli alle scelte che compiranno i Capricorno nati in prima decade. Più nel dettaglio….Plutone si sposta sui gradi della terza decade, aiutando a compensare i terremoti di Urano, ormai agli sgoccioli. Nettuno favorisce aperture spirituali e creative, incita all’analisi e vi spinge su versanti spirituali e creativi per voi piuttosto insoliti. Saturno aiuta i Capricorno di prima decade a evitare tranelli ed eventuali investimenti non appropriati. Prima le verifiche poi le firme giusto?

IL CAPRICORNO IN BREVE

AFFIDABILI e concreti. In questi anni superati blocchi e ansie, siete più solari, benché la vostra natura resti schiva. Efficaci in qualunque situazione, risolvete. Timidi, esternate con fatica. Gli amici fidati conoscono il vostro cuore d’oro. Se volete bene a un Capricorno armatevi di pazienza, dimostrate affidabilità, intelligenza. Non mettetegli fretta.

Amore

NUOVI AMORI CRESCONO, AMICIZIE INTERESSANTI E INTRIGANTI NEL 2018

Continua nel 2018 l’evoluzione iniziata l’anno scorso per tutti gli esponenti del Capricorno. Quest’anno più a vostra misura offrirà tempo per riflettere su questioni personali, che per motivi di lavoro tendete sempre a rimandare. A che punto sono e cosa voglio dopo tutti questi terremoti? Lecita e logica domanda, a voi decidere, in armonia con la fase di vita del momento. Chi sta coltivando un nuovo amore continui … sempre che… non arrivi all’improvviso qualcun altro che vi faccia perder la ragione …al cuor non si comanda. Chi non si sente o non desidera far vita di coppia avrà comunque occasioni di piacevoli incontri, formerete tutti belle compagnie. Tempo per lavorare e tempo per voi, in armonia… un bel salto di qualità rispetto a prima no?

Salute

BUONA LA SALUTE, VIVETE IN ARMONIA CON VOI STESSI E GLI ALTRI

Avrete molta energia a disposizione per due motivi, il primo è che ne conservate sempre un po’ per i tempi bui, il secondo motivo che ci piace di più, è che i transiti sono decisamente favorevoli per tutti i Capricorno. Chi si struttura con Saturno, chi è felice e romantico con Giove e Nettuno, chi prende consapevolezza di forza con Plutone… Nel medio Urano in Toro promette ai segni di Terra grandi evoluzioni. I transiti 2018 per il Capricorno sono molto validi, nulla da segnalare (in oroscopo generico) su possibili disturbi nella sfera della salute. Le sfide vi galvanizzano, raddoppiano motivazioni ed energia. Ci sarà molta carne al fuoco, selezionate ma non sovraccaricatevi, pensate anche al riposo. Non sono certa che mi ascolterete, ci provo.

Lavoro

NEL 2018 RACCOGLIERETE FRUTTI COPIOSI DI PRECEDENTI SACRIFICI.

Nel 2018 comandano Terra e Acqua, elementi congeniali al Capricorno che inizia l’anno ancora un po’ affaticato. Con onore avete superato prove insidiose. Quest’anno siete concentrati a immaginare nuovi scenari, più rassomiglianti. Per tutti buoni transiti. Prima decade con Saturno, dispensatore di formidabili dritte su fattibilità e solvibilità. Logica e lucidità daranno certezze su percorsi e strategie, vi impegnerete a fondo con serietà. Seconda decade grazie a Giove aumenta bonheur e soldini. Nettuno vi dona fascino speciale, sarete molto desiderati. Terza decade ospita Plutone. Guerrieri più che mai, avrete più che mai voglia di vincere, voglia di rivalsa e soprattutto voglia di cambiare tutto. Parole d’ordine calma, logica e progettazione.

Soldi

L’ECONOMIA MIGLIORA, MA QUEST’ANNO CI VUOLE UN PO’ DI CAUTELA

Nel 2018 continua il sostegno di Plutone, che oltre alla trasformazione psicologica simboleggia se ben posizionato… anche aumento considerevole del patrimonio. Per molti impennate di carriera con aumenti di stipendio e bonus… i liberi professionisti sono contenti di clienti e guadagni, anche se un po’affaticati…ma per tutti le occasioni arriveranno. Per i nati a fine segno le novità sono dietro l’angolo. Negli anni a venire, non mi riferisco ancora al 2018… una fortunata combinazione di pianeti in segni di terra sarà ottima per le finanze. Non fatevi cogliere impreparati, fatevi consigliare da un economista di fiducia circa investimenti redditizi e non azzardati. Nel 2018 spese impreviste o superiori ai preventivi vi innervosiranno. Risparmiate.

2018-01-04T13:32:07+00:00Argomento: FAMIGLIA|Speciale |