Dolce o salata che sia la proposta gastronomica rallegra cuore e palato

Fantasia al potere con i cioccolatini più insoliti

Chi non ha idea del dono da recapitare al proprio papà per la sua festa può sempre rimediare con un pensiero gastronomico.Dal salato al dolce sarà facile trovare il prodotto giusto per prendere per la gola il proprio padre. Un classico di sempre sono i cioccolatini. Scelti in forme insolite si allontanano dalla banalità strappando molto spesso un sorriso. Ne esistono a forma di cuore, di cagnolino, di pietra preziosa e perfino di utensili da lavoro: l’ideale per un papà bricoleur che sia anche molto goloso.I dolci, però, non sono l’unica buona idea da seguire: anche il salato dà grandi soddisfazioni. Ad esempio, per chi ama la pasta, una selezione di sughi e condimenti particolari è l’ideale. Inoltre, molte specialità a lunga conservazione sono autentiche chicche gastronomiche da assaggiare nelle grandi occasioni. Fanno parte della categoria sottoli e sottaceti, ma anche numerose preparazioni regionali che permettono di fare un vero e proprio giro d’Italia a tavola.


L’abc per la grigliata perfetta

Con l’inoltrarsi della bella stagione, si fa nuovamente sentire la voglia di godersi l’outdoor e cosa c’è di meglio per farlo se non una bella grigliata? Per veri maestri della griglia, set studiati per tenere a bada la brace e preparare ottimi pic nic all’aperto sono quello che ci vuole. Da non dimenticare un grembiule per evitare macchie e far sapere a tutti chi è il cuoco. In foto, kit per grigliate completo da Gravado.


RITI

Come creare una propria routine

Ricavarsi un momento da passare con il proprio papà è forse il modo migliore per festeggiare: un’abitudine che può iniziare nella data del 19 marzo, ma che dovrebbe protrarsi per tutto l’anno.L’idea è quella di creare un piccolo “rito” da condividere. Non occorre pensare ad attività strane: anche la semplice colazione del mattino può diventare un momento speciale oppure, perché no, una tisana prima di andare a dormire o guardando insieme la trasmissione preferita in TV. Desideri che possono essere comunicati con un piccolo regalo studiato ad hoc.