Accessori pratici e comodi: c’è uno zaino per tutti i gusti

Idee / Scegliere modelli con più tasche per una migliore organizzazione

Gli accessori declinati al maschile sono spesso sottovalutati. Eppure, gli uomini di oggi viaggiano accompagnati da un’infinità di device e la giusta borsa o lo zaino comodo da indossare diventano oggetti indispensabili per semplificare la vita – non solo lavorativa – di ogni giorno. Ecco allora che questi possono diventare il regalo ideale per la festa del papà. Sappiate, però, che state per avventurarvi in mondo ampio e variegato! Cercando di fare un po’ di chiarezza, una soluzione cool, ma anche estremamente pratica ed economica è il modello monospalla, magari con tessuto impermeabile. Si può sceglierlo della misura più adatta a ciò che deve essere “trasportato”, che sia un laptop (dunque è importante conoscere le dimensioni) o solo il tablet. Le versioni in pelle, invece, sono sicuramente più raffinate e si adattano all’uomo che ha uno stile curato e va sempre alla ricerca del dettaglio. L’importante è scegliere modelli con più tasche e scomparti per una massima organizzazione e praticità: ricordate, non sono solo le donne a portare con sè un sacco di accessori!


Valige & co.

Per tutti i genitori che viaggiano

Se avete un papà che ama viaggiare, un buon regalo per la sua festa potrebbe essere un nuovo set di valigie. In alternativa, in commercio ci sono anche tantissimi zaini di ultima generazione fatti appositamente per viaggiare che rispettano le dimensioni del bagaglio a mano. Tante le proposte che accontentano tutti i gusti: alcuni brand, poi, personalizzano gli oggetti con le iniziali del destinatario del regalo.


Torna il borsello: un tocco”retrò” nell’outfit maschile

Corsi e ricorsi / Torna il borsello per conservare chiavi, cellulare, occhiali

Ci sarà forse qualche scettico che non ci crederà e c’è chi, invece, storcerà un po’ il naso: eppure la tendenza più cool di questo periodo è quella di recuperare – anche per l’uomo – l’utilizzo di un accessorio che nel comune immaginario è prerogativa femminile. E così, poiché la moda è fatta di corsi e di ricorsi, stili che si alternano nel tempo, riproponendosi ogni volta rivisitati in chiave moderna, un oggetto pressoché dimenticato come il borsello a mano da uomo torna di moda per completare con originalità e carattere vintage l’outfit maschile del terzo millennio e per diventare regalo cool per i papà che vogliono essere sempre alla moda. Il borsello da polso nasce da un’esigenza, che era e rimane sempre attuale, quella che anche gli uomini hanno la necessità di portare con sé tanti oggetti come le chiavi, il portafogli, il cellulare, gli occhiali da sole, le sigarette, l’accendino.