23 LUGLIO – 23 AGOSTO
Segno Maschile • Fisso

Repentine svolte per alcuni…
altri progettano con creatività

Scenari / Nel 2020 il Leone riflette, pensa a cosa fare da grande

Gli ultimi anni sono stati a dir poco frenetici per il Leone, che pur essendo un tipo dinamico ora mostra i segni dello stress. Avete lavorato tanto e bene, creato ottime relazioni con clienti e collaboratori, molti si sono distinti per progetti prestigiosi. I pianeti non sempre hanno collaborato, ma voi avete tirato dritto e macinato. Quest’anno potete rallentare il ritmo e nella routine, che poco vi piace, avrete tempo di progettare nuove cose. Questo per la seconda e terza decade, non toccate da significativi transiti Prima decade ha contro Urano, cambiano alcuni assetti. Dovrete adattarvi a situazioni e circostanze che non avreste cercato potendo, ma tant’è… distacchi dolorosi o necessità di accettare trasferimenti per conservare il lavoro, o scarsi guadagni per tanto impegno. Contate sulla vostra proverbiale apertura e flessibilità, cercate di imparare da tutto.

Le stelle

Mika
Cantante
18 agosto 1983

Federica Pellegrini
Nuotatrice
5 agosto 1988


Le caratteristiche

Il segno in breve

Solari, simpatici e teatrali, adorano catturare l’altrui attenzione… Affabulatori, sinceri e generosi, si spendono sempre al massimo. Persone di cuore, non negano mai il loro sostegno, pur consapevoli che la generosità viene raramente ricambiata. Conoscono particolarmente bene il mondo, le sue bellezze e le sue bassezze, tuttavia sono sempre animati da un incrollabile ottimismo.


Amore

Siete corteggiati, ma un po’ distratti

I Leoni freschi di coppia sono felici e senza dubbi. Giove è stato generoso, portando validi incontri. Chi cerca un partner non avrà egual fortuna quest’anno, nonostante l’innegabile charme. La prima decade segua l’onda, cambia qualche assetto. I legami forti sopravvivono, in caso contrario Urano farà emergere insormontabili difficoltà e… adios! La seconda decade punta soprattutto su amicizie e flirt, con un allegro disimpegno. La terza decade, più interessata a successi e consolidamenti professionali, non si dedica molto all’amore. Molto meglio flirt e amicizie!


Lavoro

Verificate bene variabili e fattibilità

Il Leone nel corso del prossimo anno sarà impegnato a pensare e creare qualcosa di nuovo, un progetto, uno scritto, cerca collaborazioni e incarichi che gli permettano di creare risorse e mantenersi con onore su piazza. Prima decade con Urano storto. Cambia qualche assetto, dovrete adattarvi in qualche ambito. Fate del problema un’opportunità. Seconda e terza decade più tranquille e routinarie, non ancora in piena produzione. Siete pieni di idee, progettate e create opportunità. Verificate con validi consulenti tempistiche e fattibilità di progetti in fase di ideazione.


Salute

Avrete valide intuizioni e idee nuove

Nel 2020 state bene e siete in ottima forma. Dopo i successi lavorativi e le occasioni d’amore, siete finalmente rinfrancati e tranquilli. Rallentate i ritmi, mantenendo le pubbliche relazioni, mentre create nuovi progetti. La prima decade è disorientata: Urano spariglia le carte in vari settori, che lo vogliate o meno qualcosa cambia. Bandite i nervosismi, siate in apertura e riposate. Seconda e terza decade all’insegna della routine, quasi vi annoierete. Riposate, recuperate i vostri meritati spazi e concedetevi dei tempi di ricarica! Cercate di godervi la vita quando è possibile!


Soldi

Economia senza eccessivi problemi

Il 2019 non è stato così significativo dal punto di vista finanziario per i Leone. Siete abbastanza tranquilli sulla scorta dei passati successi. Dovete mantenervi in sella e reinventarvi per creare successo e risorse. Urano contrario alla prima decade potrebbe indicare degli esborsi imprevisti di denaro, quindi non fate investimenti quest’anno. Mantenete un profilo basso. La seconda e terza decade seguono a ruota, conservate il denaro e non investite prima di capire che cosa potete ottenere da nuovi incarichi o progetti. Il consiglio è sempre di non spendere più del necessario.