L’opzione più romantica

Digital Paper: Speciale Sposi

L’opzione più romantica: l’arrivo con una carrozza trainata da cavalli bianchi

Per vivere la propria fiaba anche nella realtà

Scegliere l’auto delle nozze è tutto fuorché un dettaglio: l’arrivo della sposa in chiesa o in comune è uno dei primi momenti dall’incredibile impatto emotivo, simbolico e importante. Un’opzione molto amata e di grande effetto è quella di optare per una carrozza trainata da cavalli e guidata da un cocchiere con i guanti bianchi e il cilindro. Rappresenta il matrimonio da favola! Come si trova una carrozza del genere? Molte società di autonoleggio hanno questa opzione in catalogo, a volte è possibile trovare anche persone private soprattutto nelle zone rurali. Un’altra possibilità è quella di contattare il centro ippico più vicino a casa vostra oppure, se vivete in una grande città turistica, potreste parlare con i vetturini che trasportano i turisti. Questa scelta è perfetta se la location è un castello o una villa importante. Attenzione però a salire sulla carrozza con l’abito lungo e ricordatevi che le prove, a differenza di quanto hanno sempre fatto i reali inglesi, non si fanno perché, in genere, porta sfortuna.

www.quotidiano.net


Furgoncino hyppie per un tocco frizzante

Comodo e spiritoso, il celebre furgoncino della Volkswagen è l’ideale se avete tante damigelle che volete portare con voi durante il viaggio verso la cerimonia.
È perfetto per un matrimonio dall’anima bohemién, ricopritelo di fiori e giocate con i colori: sarà il tocco frizzante delle vostre nozze! Potrete utilizzarlo per il servizio fotografico facendo salire i vostri amici più stretti


Mezzi a due ruote sempre più di moda

Ecologica e “verde” per eccellenza, con la sua spensieratezza, la bicicletta è tra i mezzi alternativi preferiti. Per un effetto retrò, potreste utilizzare una bicicletta d’epoca e magari mettere il bouquet nel cestello. Questo mezzo di trasporto green è adatto sia ai matrimoni in città, a patto che il luogo della cerimonia e del banchetto siano vicini, sia a quelli in campagna. La sconsigliamo per i matrimoni in collina, a meno che non siate davvero ben allenati. Una variazione potrebbe essere il tandem. Un’altra opzione a due ruote è la Vespa. Perfetta per i temi romantici o vintage!

idee

2018-02-13T11:01:36+00:00Argomento: FAMIGLIA|Speciale |