Moda autunno-inverno per lui e per lei
Protagonisti i capi oversize e la pelle

Lo style / Non c’è da stupirsi se giacche, pantaloni e accessori del momento vengano realizzati in pelle

Addio capi slim, tubini o magliette attillate. La moda autunno-inverno per il 2019/2020 è un inno alla comodità. Per lei ritorna di gran carriera il mannish style: lo stile mascolino fatto di maglioni oversize, blazer molto larghi ma anche pantaloni dal cavallo sceso e giacconi a doppio petto.
Le proposte in pelle rivivono una nuova stagione di successi. Tra i must have del momento non c’è quindi da stupirsi se gonne, giacche, pantaloni e ovviamente tanti accessori siano stati realizzati in pelle. Attenzione, da qualche tempo anche il mondo della moda e diventato sostenibile, dunque è più facile trovare capi in ecopelle.
Così come precisato per le donne, in questo inverno anche gli uomini dovranno nascondere nell’armadio i capi attillati. La preferenza stagionale è per pullover oversize, giacconi dalle spalle larghe e lunghi oltre il ginocchio. Anche le sciarpe, con lunghe frange, saranno maxi, da far girare più volte attorno al collo. Infine tornano anche per gli uomini i capi di pelle: che siano pantaloni, lunghe giacche a doppio petto o blazer.


I colori

Look total viola, brown o gessato

Che tu sia donna o uomo poco cambia, i colori che dovrai scegliere per i mesi più freddi dell’anno sono sgargianti. Insomma non bisogna aver paura a mettere assieme accostamenti particolari purché si mantenda una certa classe.
Tra i colori in cui tuffarti per l’autunno-inverno 2019/2020 c’è sicuramente il viola da scegliere in tutte le sue sfumature e varianti. Che sia più vicino al lilla o che si accosti maggiormente al porpora, questo colore sarà l’addiction da tener sempre dietro. È perfetto per dare un twist al look con un accessorio, ma con il suo effetto flashante è ancora più efficace in versione total look.
Tra i colori più gettonati, soprattutto per l’uomo, c’è anche il marrone: anche in questo caso in tutte le sue sfumature e tonalità. Per chi ama rimanere sul classico, invece, può tornare sull’intramontabile gessato sia per i tailleur che per i vestiti da uomo.


Tendenze

Hair trend uomo-donna,
Tornano frange e look bagnati

La stagione autunno-inverno 2019 si prepara a lanciare nuovi trend hair: in arrivo tagli di capelli eleganti e da occasione. Sia per quanto riguarda i lunghi che i medi e soprattutto i corti questa stagione si preannuncia ricchissima di cambiamenti. Dopo un’estate dominata dalle beachwaves – immancabili, nei mesi caldi –, dai mossi e naturali, dai colori accesi e dalle medie lunghezze, l’autunno riserverà tagli e sfumature più rifiniti ed eleganti, con un’attenzione particolare per gli short cut. Per i nostalgici tornerà la frangia e torneranno gli hairlook corti e squadrati, dai mood mannish agli ormai classici pixie cut. Tantissime novità in arrivo anche per l’uomo.
Sono attesi volumi vivaci, sfumature naturali, scalature non troppo definite e lunghezze importanti caratterizzano i tagli capelli uomo inverno 2019 2020 più interessanti.
Se per le donne ritorna la frangia, per l’uomo, invece, c’è il look effetto bagnato per i capelli lisci. Mentre per i capelli mossi e ricci vengono proposti tagli più versatili che puntano su un look fintamente spettinato, con richiami allo stile grunge anni’80.
Infine, anche per l’inverno 2019-2020, per i tagli maschili, si riconferma la tendenza dei capelli lunghi sopra e corti sotto, resi ribelli dalla comparsa del ciuffo con riga laterale.