Il fulcro della movida: una visita
a Rimini, dove la sera dura di più

La città si conferma capitale del divertimento

La movida qui parte naturalmente dal mare e dall’interminabile striscia di stabilimenti, ristopub e chiringuitos che si succedono senza soluzione di continuità sul lungomare: c’è l’imbarazzo della scelta per aperitivi che spesso si protraggono fino a sera inoltrata. A Marina Centro si addensano locali e localini dove fare tardi a due passi dal mare, mentre più a sud campeggia la Rimini Beach Arena, che per tutta l’estate propone concerti, dj set e altri eventi. Più distanti dall’area urbana le grandi discoteche che hanno reso famosa la riviera romagnola, dalla storica Baia Imperiale agli Altromondo Studios.Più in centro, l’area della Vecchia Pescheria ha una nutrita presenza di ristoranti, enoteche e pub, così come lo storico Borgo San Giuliano, oggi spazio à-la-page dove fare serata. Tutto attorno una città che sembra non andare mai in vacanza, con negozi aperti, mercatini e altre iniziative.Rimini non ha certo bisogno di presentazioni: è uno dei grandi centri italiani del turismo, che nel periodo estivo diventa il vero divertimentificio della costa adriatica.


Shopping fino a tardi nei mercoledì riminesi

Si chiama “Rimini shopping night” ed è l’iniziativa grazie alla quale nei mesi estivi (fino alla fine del mese di agosto) il mercoledì i negozi del centro storico osserveranno un orario prolungato fino alle 23.30: un’occasione in più per animare la vita serale nella cittadina romagnola, grazie anche alla concomitante offerta di locali e ristoranti della zona. Nei mercoledì estivi a Rimini quindi si fa tardi anche semplicemente facendo compere!


BENESSERE

Riminiterme, wellness in riva al mare

La fama di Rimini come centro turistico nasce molto tempo fa ed è naturalmente associata alle virtù dell’ambiente di mare. Gli effetti benefici che la cosiddetta “aria di mare” esercita su molte patologie respiratorie e non solo è conosciuto da tempo, ed è così che è nato anche Riminiterme. Si tratta di un polo attrezzato di terapie marine, affacciato direttamente sulla spiaggia di Miramare, che nel tempo si attrezzato come spazio benessere tout court. Molte e diversificate le proposte per chi vuole usufruire dei servizi dello stabilimento: oltre ai trattamenti terapeutici veri e propri infatti sono presenti spazi per il wellness, come piscine termali, aree massaggi e palestra, e un centro estivo adatto ai più piccoli, il Bluecamp.