Romanticismo 2.0: proposte hi-tech
per i più aggiornati “tecno addicted”

L’idea / Per chi non può far a meno di immortalare i momenti più belli in un selfie e conservare le foto preferite, una stampante portatile è il dono perfetto

Romanticismo 2.0. A San Valentino il regalo hi-tech può diventare un “utile” gesto d’amore. Le idee sono praticamente infinite, e con un po’ di fantasia, gli abbinamenti possono essere davvero unici.
Se siete una coppia che ama immortalare i momenti più belli in un selfie e volete catturare mille foto romantiche insieme, la stampante portatile Zip firmata Polaroid è uno senz’altro dei regali più originali tanto per lui, quanto per lei.
Il punto di forza è il funzionamento: basterà installare la specifica applicazione per lo smartphone, collegare il dispositivo tramite bluetooth, scattare una foto e poi stamparla immediatamente. In alternativa, sempre per gli appassionati di fotografia, un regalo utile, che sicuramente sarà apprezzato, è la cornice digitale. 
In una coppia tecnologica, tuttavia, le idee sono tantissime: un mouse o una cornice a led a forma di cuore, uno speaker rosso fuoco per la perfetta colonna sonora o per la giusta playlist già programmata che farà da sottofondo alla serata. Basta scegliere col cuore e di sicuro non si può sbagliare.


Per chi porta la musica sempre con sè

Soluzioni / Mini casse, giradischi ed auricolari davvero all’avanguardia

Se il tuo partner ama la musica la Cassa Neuftech è il dono che di sicuro lo renderà felice. Compatibile con quasi tutti i dispositivi bluetooth, questa cassa è resistente alla polvere, agli schizzi e all’acqua. È un prodotto utilizzabile in tutti i contesti acquatici, dalla doccia al bagno, dalla spiaggia alla piscina, dall’auto all’outdoor: insomma un oggetto che ogni persona appassionata di musica vorrà avere sempre con sé.
Per chi invece non vuole rinunciare al sound vintage e romantico dei vinili, ci sono i giradischi come il GPO Attache, che unisce modernità, tecnologia e gusto retrò. Il giradischi a forma di valigetta è realizzato in legno e rivestito in similpelle, ed è dotato di altoparlanti stereo integrati per un suono dalla qualità eccellente.
Per chi proprio non può rinunciare allo sport all’aria aperta e al libero movimento, gli auricolari wireless Sennheiser CX 350BT sono il regalo hi-tech ideale per questo San Valentino. Gli auricolari hanno una tecnologia wireless avanzata Bluetooth 5.0, per essere sempre connessi senza interruzioni, e la batteria ha un’autonomia di dieci ore. Inoltre, il comfort è garantito da quattro diverse dimensioni di adattatori auricolari intercambiabili. Chi ha a disposizione un budget più alto, invece, può regalare uno smartphone di ultima generazione, magari pensando a una cover romantica e personalizzata.


I più gettonati

Smartwatch, comodità e tendenza

Uno dei regali più gettonati per la propria dolce metà è sicuramente lo smartwatch: un gadget utile sia per il lavoro che per il tempo libero. In commercio ci sono un’infinità di modelli con tante funzionalità e colori. Tra questi non possiamo non menzionare l’Apple Watch 6: un wearable di elevata qualità, dal design curato nei minimi dettagli, personalizzabile secondo i propri gusti, dotato anche di GPS, cardiofrequenzimetro e misuratore della saturazione di ossigeno nel sangue. Tra le idee low-cost troviamo anche l’Amazon Kindle; un lettore ebook dal costo piuttosto contenuto equipaggiato con uno schermo e-ink touch da 6 pollici, dotato anche di luce frontale. Un prodotto dal design sottile, leggero e dalla lunghissima autonomia.