Un regalo prezioso per ricordare quanto sia speciale ogni giorno

Se il budget è basso, sì all’acciaio declinato in design particolari

Orientarsi su un dono prezioso in occasione della Festa del papà può sembrare difficile, ma vale la pena di soffermarsi su questa possibilità. Un gioiello è un oggetto destinato a durare, spesso utilizzato come simbolo di amore inesauribile. Quale destinatario migliore se non l’uomo più importante della propria vita?Anche un piccolo cadeau è perfetto se scelto con il cuore. Oltre ai gioielli di pregio per loro natura, perché fatti di oro, argento o altri materiali preziosi, esistono alternative meno costose ma altrettanto appetibili per il loro design o per la capacità di interpretare al meglio un dato stile. Braccialetti, collane, piccoli ciondoli, orologi e altri dettagli preziosi tra cui gemelli o fermacarte sono solo alcuni spunti che potranno essere scelti in base ai gusti del papà. Per rendere unico l’acquisto, resta sempre valida la possibilità di una piccola incisione. Va bene un nome, un motto, una data importante. Il consiglio è solo quello di non eccedere in lunghezza, soprattutto se la scritta è prevista in oggetti piccoli come anelli o fermacarte.


Ironia un pizzico di leggerezza dà una marcia in più alla scelta

Occhio ai dettagli: anche i più piccoli fanno la differenza

essere chic non significa necessariamente dover essere noiosi. Una regola che vale nell’abbigliamento, negli accessori e anche nella gioielleria. Per questo, qualsiasi dono prezioso dal carattere spiccato può non solo sorprendere ma anche rendere sinceramente felici. L’importante è, come sempre, non esagerare, per questo occorre trovare il giusto equilibrio tra stravaganza e sobrietà. Farlo è più semplice di quanto si creda, soprattutto con i gioielli.è sufficiente un sottile bracciatto dalla decorazione ironica, un orologio che si distingua per un dettaglio colorato, un ciondolo dalla forma insolita. Anche dettagli molto piccoli, come i gemelli, non devono essere trascurati. In foto, i gemelli a forma di pianeta da One Happy Leaf.


Stile

Sempre al polso che sia elegante o ultra moderno

S’è c’è un gioiello di cui nessun uomo può fare a meno è senza dubbio l’orologio da polso.Si porta per utilità, ma anche per moda e, perché no, status symbol. Esistono modelli da diversi budget: quelli molto elevati, da alcune migliaia di euro a quelli particolarmente bassi, dal momento che è possibile portare a casa un ottimo prodotto anche con poche decine di euro. Un’alternativa tecnologica è rappresentata dai sempre più popolari smartwatch, che alla bellezza del design abbinano possibilità impensabili per qualsiasi tipo di altro orologio.