Per genitori hi-tech proposte evolute arrivano dal mondo della tecnologia

Sempre connessi / Idee regalo per chi ha un papà appassionato di foto, lettura o smartphone: device e accessori dalle funzionalità sempre più avanzate

I regali tecnologici sono sempre tra i più gettonati: l’elettronica è infatti un campo che offre una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere, sia in base alle fasce di prezzo sia in base alle passioni personali e permette di soddisfare gusti, passioni ed esigenze diverse. Se avete un papà che non saprebbe vivere senza smartphone o tablet, ad esempio, questo è un mondo in continua evoluzione che offre una moltitudine di idee regalo tra cui scegliere. Se, invece, ama leggere altro regalo molto apprezzato sarà un e-reader, capace di conquistare chi non sa rinunciare alla lettura ovunque si trovi. Appassionato di fotografia? Si va dal più classico corpo macchina reflex fino alle compatte più leggere o le mirrorless, nuove nate nel mondo della fotografia. Buona idea regalo sono anche zaini e borse, per trasportare tutto l’equipaggiamento. Per i fotografi più sportivi ecco le action camera da posizionare sul casco mentre si va in moto o con lo snowboard.


In casa

Più sicurezza e tutto sotto controllo

Per i papà spesso fuori casa, perché non pensare di regalare qualcosa per una maggiore tranquillità sua e dell’intera famiglia? Le telecamere senza fili, ad esempio, collegate alla rete wifi domestica, possono essere posizionate ovunque grazie alle loro dimensioni ridotte e permettono, ovunque ci si trovi, di vedere attraverso lo smartphone quello che la videocamera sta riprendendo. Se è papà ad occuparsi della spesa in casa, anche in questo caso, il futuro corre sullo smartphone. FridgeCam è una “fotocamera da frigo” capace di scattare una foto ogni volta che si apre e chiude il frigo, in modo che l’utente sappia sempre cosa manca e cosa è disponibile.


Per il divertimento di tutta la famiglia

Drone-mania / Velivoli futuristici controllabili anche da smartphone

Negli ultimi anni è esploso il drone-mania, ovvero l’interesse per questi piccoli velivoli pilotati a distanza tramite appositi comandi, tramite smartphone e altri dispositivi mobile. Un mondo di immenso divertimento: davvero futuristici e ricchi di funzionalità inimmaginabili, vengono progettati in modelli sempre più sofisticati e sono un dono ideale per sorprendere il proprio papà nel giorno della sua festa. Infatti, questi velivoli pilotabili da remoto e già in uso da molto tempo a livello professionale ed aziendale, dove hanno rivelato di avere notevole utilità, rappresentano anche un gioco, un momento di unione e condivisione per tutta la famiglia. Per coloro che non hanno dimestichezza con questi intelligentissimi marchingegni, possono affidarsi ai droni con controllo automatico che ne stabilizza il volo, rendendo più facile la guida e impedendo all’oggetto di schiantarsi a terra. Grazie ad apposite videocamere, i droni possono fare delle riprese dall’alto davvero molto emozionanti, realizzando così filmati di rara bellezza, per essere condivisi in rete.