Bellissime anche a casa
Pigiami e vestaglie chic

Sleepdress / Da preferire tagli maschili e tessuti preziosi e leggeri

In questi tempi di difficile costrizione a casa, regalare un capo d’abbigliamento per la mamma potrebbe sembrare alquanto complicato e “fuori luogo”, ma il condizionale è d’obbligo.
Sulla scia infatti del look pajamas così invocato sulle ultime passerelle internazionali, regalare proprio un pigiama o una vestaglia da notte o da camera può rivelarsi non solo estremamente utile, ma anche molto di moda, considerando pure che quando potremo nuovamente circolare liberi potrebbero essere capi da poter ben utilizzare anche fuori casa, come i diktat della moda primavera-estate prevedono. Lo sleepdress è infatti l’ultima frontiera del fashion!
Via libera dunque a pigiami da concepire come abiti, magari anche con merletti e ricami che incorniciano uno scollo di taglio rigorosamente maschile o un polsino; l’importante è, nella scelta, il giusto tessuto, che deve essere il più possibile “prezioso” e dalla consistenza leggera. La vestaglia corta, stile kimono, infine, completa un outfit assolutamente chic.


Accessori

Il cappello più cool è in rafia

Quando il sole inizia a picchiare, indispensabile è, oltre agli occhiali da sole, possedere anche un cappello. Molto di moda quest’anno è indossare copricapi realizzati in rafia, materiale utilizzatissimo in quasi tutti gli accessori oltre che estremamente leggero; poco importa il modello, ma cercatelo soprattutto con le righe, per fare un regalo super trendy apprezzato dalle mamme di qualsiasi età.


La T-shirt personalizzata
Messaggio da indossare

FANTASIA / È ciò che serve per rendere una maglietta davvero speciale

Se l’idea di regalare una maglietta per la Festa della Mamma vi sembra banale, pensate di renderla originale ed estremamente personale utilizzando non solo la fantasia ma anche il vostro archivio foto. Con un piccolo click in uno dei tanti siti online di stampa è infatti possibile rendere unica una semplice maglietta (bianca o colorata a vostro gusto) attraverso la riproduzione di una vostra foto insieme o di una emblematica della vostra mamma, magari aggiungendoci anche una frase carina, spiritosa o un suo “tipico modo di dire”. Otterrete un regalo sicuramente originale e particolare, che farà sentire la vostra mamma ancora più unica e insostituibile. Se poi a fare il regalo alla mamma sono dei bambini, perché non far loro dipingere la maglietta, giocando di fantasia o imprimendo sul tessuto le loro mani? Riuscirete sicuramente a colpire al cuore la donna più preziosa della vostra vita!