20 APRILE
20 MAGGIO
Segno Femminile • Fisso

Il 2021 richiederà molte energie
Occorrono calma e raziocinio

Scenari / “Elettrici” e scombinati da Urano ma è ora di cambiare…

Il 2021 non sarà piacevole e tranquillo come l’anno passato… i pianeti si spostano dal Capricorno all’Acquario, e per il Toro la nuova posizione è piuttosto sfidante. Prima decade e piccola parte della seconda ospita Urano, un po’ scomodo e repentino per nature tranquille come quella taurina… a tratti litigherà con Saturno e i Torelli non sapranno in quei particolari momenti che pesci prendere…strattonati dall’uno e l’altro.
Imponetevi e richiedete calma, prendete tempo prima di decidere o firmare contratti per voi sconvenienti. Seconda e terza decade Giove vi guarda storto… buonumore sotto i tacchi, nonostante il pensiero positivo a volte potreste provare scoramento. Rimboccatevi le maniche, cercate di ignorare le provocazioni da parte dei detrattori e siate voi stessi, dimostratevi gentili, ma nel contempo fermi e sicuri di voi. Le difficoltà fanno esperienza, che ha un costo, spesso salato, pagatelo, ne val la pena!

Le stelle

Mark Zuckerberg
Imprenditore
14 maggio 1984

Laura Pausini
Cantante
16 maggio 1974


Le caratteristiche

Il segno in breve

Genuini, di poche parole e gran cuore. Nella professione applicare precisi metodi è ciò che insegnano come prima cosa. Tolleranti, pazienti, aggressivi solo su provocazione. Costruttivi, pragmatici, detestano il pressapochismo. Teneri e sensuali, sanno come far sentire speciale la persona amata. Quest’anno sono un po’ stanchi, stategli vicino con amorevole e sincera comprensione.


Amore

Meno disponibili, amore un po’ sottotono

Il 2021 sarà più molto faticoso e turbolento per i Tori, che dovranno porre particolare attenzione al lavoro e dedicheranno poco tempo ai partner… bombardati da imprevisti, emergenze, situazioni da ricomporre con diplomazia implicano dispendio massivo di tempo. Chi è sposato o fidanzato stabilmente con un Toro quest’anno potrebbe sentirsi un po’ trascurato. Pensate che stanno combattendo per migliorare non solo la loro qualità di vita, anche la vostra. Siate la loro oasi di serenità, sopportate cene fuori orario (talvolta potrebbe succedere), non fate pesare le assenze.


Lavoro

Impegnatissimi, ma riuscirete a risolvere

Toro molto impegnati e assorbiti dalla professione quest’anno. Generalmente il Toro ama pianificare ogni incontro, impegna costruttivamente ogni ora della sua agenda, se le idee sono chiare su come procedere, se esistono tutte le autorizzazioni per procedere… detesta perdere tempo allungando riunioni fiume inutilmente… quest’anno spesso dovrete fare il classico buon viso a cattivo gioco, perché o si tratterà di clienti noiosi (e il cliente ha sempre ragione!) o dovrete sottostare a superiori faticosi, ostinati. State calmi, non coinvolgetevi in dispute, non esponetevi se non necessario.


Salute

Occorre riposare molto per tener botta

Le energie accumulate negli anni serviranno nel 2021 per difendere e conservare responsabilità, mansioni di livello conquistate a fatica… ma è più difficile rimanere in vetta che arrivarci, presupposto da cui dovrete partire. Lavorate sodo, guardatevi le spalle da falsi amici e ritagliatevi spazi di salutare solitudine, liberate la mente dal caos… passeggiare nella natura vi farà ritrovare il centro. Riposate, occorre più tempo per dormire, il sonno cura le cellule, ripara gli organi e ricrea energia. Difendetevi da seccatori, avete bisogno di stare in famiglia, godere della pace della vostra casa.


Soldi

Investimenti a rischio, non è il momento

Il 2021 sarà un anno che chiede e paga anche molto, ma il difficile per voi Toro sarà conservare, non sprecare, soprattutto non rischiare… le probabilità di perdere quattrini non sono così remote. Quest’anno, in compagnia dei vostri fidati consulenti optate per massimizzare i rendimenti degli investimenti in essere ma non azzardatene di nuovi, potreste rimanere delusi. Anche se amate il rischio e siete ottimi giocatori… fate indagini, se proprio desiderate lanciarvi… assicuratevi di avere il paracadute! Non fate grandi passi nel 2021. In budget esborsi imprevisti per casa e famiglia.