Gioielli a tutta dedica: i regali
sono più preziosi con le incisioni

Trend / Alcuni bijou riportano messaggi per l’occasione, altri possono essere personalizzati

Regalare a una donna un gioiello è di per sé cosa semplice (a quale donna non piacciono?), ma diventa anche estremamente complicato far sì che ciò che si va a donare diventi l’accessorio imperituro del suo look; innanzitutto perché il rischio “duplicazione” è dietro l’angolo e poi perché l’abbondanza nel portagioie di gioielli più o meno preziosi può minarne la supremazia.
Come evitare allora che il proprio dono diventi “l’ennesimo anello/bracciale/collana”? Semplice: personalizzandolo con un’incisione che renda ancor più speciale il nostro regalo.
Tantissimi brand permettono la personalizzazione del gioiello che si va a regalare, ma per i più pigri ci sono anche molte collezioni con messaggi “universali” ma non per questo meno d’impatto, specie in ricorrenze universali come la Festa della Mamma: dal “Grazie per essere la mia mamma” al “Super Mamma”, fino al semplice “Ti voglio bene”. Un modo carino e semplice per impreziosire di più il nostro pensiero a loro, gioielli tra i gioielli.


Orologi

Arrivano le collezioni speciali!

Ogni donna ha sempre più di un gioiello e più di un accessorio, ma questo non esclude il continuare a regalargliene, magari nelle edizioni limitate e speciali legate a una ricorrenza. Anche per la Festa della Mamma, quindi, molti brand propongono collezioni ad hoc, interamente pensate per celebrare con loghi, scritte e disegni la persona più importante della propria vita. Se avete pensato di regalare alla mamma un orologio potete spaziare dalle proposte più classiche a quelle più originali o tecnologiche, seguendo le tendenze della moda che li vogliono piccolissimi e preziosi gioielli piuttosto che gigantesche “patacche” in perfetto stile Anni 80.
Una valida alternativa sono poi le special edition, tra cui molte simpaticissime, come la collezione che Swatch ha pensato per le Wonder Moms, ispirata ai supereroi del nostro tempo con cinturino rosso con cuori e cofanetto a tema (in foto).


Suggerimento

L’albero della vita declinato
in tante possibili combinazioni

Presente in diverse culture con nomi differenti, l’albero della vita ha ovunque il medesimo significato: rappresenta la sorgente di vita, l’origine di tutte le cose animate, come ben evidenziano gli elementi che lo compongono (il tronco, le radici, le foglie e i frutti). All’albero della vita si attribuiscono inoltre poteri ulteriori, come quello della cura, del sostentamento, della guarigione e dell’immortalità.
Augurio quindi per una vita costruita su solide radici, piena e ricca di frutti, l’albero della vita è simbolo anche di nascita e rinascita, e, per la Festa della Mamma, è perfetto come regalo per la sorgente della vita e per darle il giusto e prezioso riconoscimento.
In quanto soggetto comunemente riconoscibile, viene sfruttato molto anche nei gioielli e negli accessori: nelle collane, innanzitutto, dove un ciondolo può ben evidenziare il décolleté, ma anche in bracciali, anelli ed orecchini. Tante declinazioni possibili per un tema che verrà sicuramente apprezzato da qualsiasi madre, sia esso impreziosito da brillantini o zirconi, da pietre preziose o semplicemente stilizzato.
Regalando un gioiello con l’albero della vita si farà sicuramente felice qualsiasi destinataria; con un’incisione personalizzata, infine, si renderà ancora più speciale il messaggio del regalo.