Regali hi-tech: la power bank
per uno smartphone sempre carico

Versatilità / Non solo performanti, le nuove batterie portatili possono ricaricare al contempo anche computer e tablet o diventare strumenti di bellezza

Nonostante i maggiori produttori di cellulari abbiano aumentato le capacità delle batterie dei propri smartphone, può capitare di non avere a portata di mano una presa di corrente quando il telefono sta per scaricarsi. Avere quindi con sé una power bank, una batteria portatile, può rivelarsi molto comodo; se poi è personalizzata, non solo non si rischia di confonderla con quella di qualcun altro, ma può anche rivelarsi un versatile e utile strumento in più in borsa.
Sempre più spesso, ad esempio, si coniuga la funzione primaria della power bank (l’essere una batteria portatile per il cellulare) con quella utile di poter ricaricare al contempo anche un portatile o un tablet (dipende dal numero di porte USB e dalla potenza), così come anche molto pratiche sono quelle senza filo o ad energia solare, indispensabili, ad esempio, per il campeggio. Per le mamme più spiritose e glamour, infine, quelle con specchio a LED e/o ingranditori, dalle forme particolari o con incisioni personalizzabili.


Accessori

Login book per le più smemorate

Siti internet di banche o di e-commerce, utenze, account social e perfino gestori del pagamento dei parcheggi; nella digitalizzazione quasi totale dei servizi di uso comune può capitare di dimenticarsi login e password, specie perché, si sa, non conviene averne di simili tra loro e bisogna spesso rinnovarle. In soccorso alla memoria, quindi, ci pensano i login book, pratici e piccoli quaderni/libro appositamente creati per annotarvi tutte le credenziali, evitando così di fare confusione tra di loro. Un pensiero molto economico (tra i 3 € e i 6 €) ma di sicuro gradimento, personalizzabile nella copertina e di facile reperimento date le chiusure dei negozi (internet innanzitutto, o in libreria).


L’aiuto in casa dei robot aspirapolvere

Caratteristiche /
Innovativi e utili, saranno un regalo sicuramente apprezzato

Avere i giusti accessori per le pulizie è essenziale, anche e specialmente in tempi come questi in cui la permanenza in casa è obbligatoria e si sporca, necessariamente, di più. Un alleato, innovativo, tecnologico e decisamente molto utile per la detersione quotidiana della casa è il robot aspirapolvere, che, come suggerisce il nome, può svolgere i suoi compiti di pulizia in autonomia grazie a una tecnologia smart e AI. Inoltre, in commercio ve ne sono moltissimi, pensati ognuno per uno scopo o superficie particolare (che ne determina la forma tondeggiante o squadrata), con funzione solamente aspirapolvere o anche lavapavimenti (in foto il Deboot 710 di Ecovacs) ; sono inoltre azionabili a distanza con un telecomando o un’app da scaricare sul telefono o possono essere programmati per una certa ora. Durata della batteria e capacità del serbatoio, infine, fanno la differenza. Per le mamme più hi-tech abbinateci anche un Winbot, il robot lavavetri: sarà un regalo graditissimo!