Confetti, biscotti, marshmallow
Il matrimonio diventa più dolce

La moda / Lo sweet table deve rispettare lo stile della cerimonia

Caramelle, dolci, confetti. E ancora biscotti, cioccolatini e marshmallow di tutti i gusti e di tutti i colori. In ogni ricevimento matrimoniale c’è un angolo dedicato interamente ai dolci. Questo spazio, comunemente chiamato ‘sweet table’ deve rispettare pienamente lo stile dell’intera cerimonia. In molti casi questi spazi dedicati alle leccornie sono realizzati da chi si occupa del catering o dalla cucina interna (se la struttura ne è provvista) in alcuni casi, tuttavia, gli sposi possono decidere di affidarsi a qualcuno di esterno. Oggi è possibile scegliere dolci e confetti di ogni tipo. Una volta decisi gusti e quantità è la volta degli allestimenti e decorazioni. L’effetto scenico ad un ricevimento è molto importante quindi, il tavolo della confettata andrà allestito in maniera impeccabile, con il colore scelto per le nozze e adoperando recipienti in vetro che verranno colorati dagli stessi confetti racchiusi all’interno. Inoltre, se non volete rinunciare ad una bella bomboniera matrimonio originale potete includerla nella decorazione del tavolo a disposizione dei vostri invitati.


Le quantità

La regola: meglio abbondare!

Quanti confetti prendere? Questa è una domanda a cui non tutti sanno rispondere. Tuttavia, in tal senso, la matematica può dare una mano. Più sono le varietà di confetti da scegliere più aumenta il numero totale da acquistare. Ad ogni modo bisognerà calcolare approssimativamente dai 10 ai 15 confetti per persona. Se ci saranno molti bambini allora bisogna calcolarne qualcuno in più per loro.


Praline e caramelle
Ecco lo sweet table

Gusto ed estetica / Colori e leccornie in allestimenti di grande effetto

Sicuramente più scenografico e goloso della classica confettata, lo Sweet Table  è un tripudio di irresistibili leccornie: uno spettacolo unico di forme, colori e zuccheri. In ogni matrimonio c’è un angolo completamente dedicato ai dolciumi anche se, negli ultimi anni, è diventato sempre più ‘protagonista’. Il consiglio è di essere molto eterogeni offrendo dolci tipici locali, dolci secchi, con creme, ma anche ricette tipiche della bakery made in Usa. In questo modo gli ospiti possono avere una scelta vastissima e sicuramente tutti rimarranno contenti e soddisfatti. Per dare un tocco di grande classe alla cerimonia si può anche preparare uno spazio dedicato solo alla cioccolata, magari con una cascata di cioccolata calda in cui intingere gustosissimi biscotti e tante piccole praline che si ada