La raffinatezza? È sempre una garanzia di successo

Vini / Tanti buoni motivi per donare un’emozione in più… da sorseggiare

Regalare una cassetta di vino, inclusi spumanti, champagne oppure anche liquori, è un pensiero originale. È possibile scegliere la composizione che si preferisce, oppure optare per bottiglie singole. Sarà senz’altro una sorpresa gradita per amanti delle bollicine. Innanzitutto, è un regalo unisex, adatto a tutti. In secondo luogo è possibile trovare etichette per tutte le tasche, dalle più economiche fino a quelle più costose.
Non mancano fra l’altro in questo periodo offerte per l’occasione, soprattutto se si acquista più di una bottiglia. In terzo luogo, il vino viene consumato in un modo o nell’altro: che si beva con gli amici per il puro piacere di condividerlo o lo si utilizzi per cucinare piatti prelibati, trova sempre il suo posto. E, a proposito di ricicli, è possibile preparare cocktail deliziosi. Infine, è pur sempre sinonimo di eleganza: farà la sua bella figura in una tavola imbandita, specialmente durante le feste.


Per chi è ai primi sorsi o per i “wine lovers”

Per scegliere / Consigli utili e “su misura” del destinatario del regalo

Se non si è certi che il destinatario del regalo sia un esperto di vino, andare sul classico consente di fare centro: champagne, un rosso famoso o un’etichetta di spicco.
Quando si ha a che fare con un intenditore, sorprenderlo con un vino proveniente da zone insolite è la strategia vincente.
Potendo scegliere il formato, meglio optare per la magnum, il formato da 1,5 litri che mette tutti d’accordo. Di grande impatto, la magnum comunica festa e nobiltà. Si tratta di bottiglie più difficili da trovare, spesso la cosa migliore è rivolgersi direttamente alla cantina, ma è sicuramente un regalo a cui qualunque appassionato non rimarrà indifferente.


Riti e accorgimenti

Non solo bottiglie: ecco tutti gli accessori
per valorizzare al meglio ciò che si riceve

Esistono tanti accessori utili per il vino. Prima di tutto, è bene citare quelli relativi alla temperatura. Del resto servire il vino alla temperatura giusta è fondamentale per esaltarne il sapore.
Fra questi spiccano il termometro a lettura rapida o quello in argento a cristalli liquidi per un controllo accurato. A seconda dei casi, si procede con il raffreddamento in un secchiello del ghiaccio o si mantiene la temperatura in una glacette.
Per aprire una bottiglia, vengono in aiuto il classico cavatappi a leva o l’innovativo sistema Coravin (vedere box al centro nella colonna destra) per non stapparla proprio. Per garantire un’ottima ossigenazione, esistono il decanter e l’aeratore. Per le inevitabili macchie sulla tovaglia ecco invece l’anello salvagoccia e il drop-stop. Se infine avanza del vino, si sigilla la bottiglia con il vacuvin, un apposito tappo di gomma che crea il sottovuoto.


Zabaione

Liquore Florian Dolcezza a fine pasto

Preparato con ingredienti naturali fra cui crema, uova, zucchero e Marsala, si può servire da solo, con il caffè o utilizzare per preparare dolci deliziosi. Perfetta da regalare, la bottiglia è l’ideale da condividere anche con gli amici in una serata di festa all’insegna della spensieratezza e della convivalità.


Champagne

Exlusiv’T Brut per un brindisi ricercato

Champagne di Eric Taillet, rinomata etichetta francese, 100% bianco di Meunier, invecchiato da più di 5 anni. Al palato si presenta con un buon equilibrio, che si caratterizza per l’eleganza della paletta aromatica. Fruttato, è perfetto per vivere momenti piacevoli.


Confezioni

La proposta di Vigneti Reale

La Vigneti Reale propone diverse confezioni regalo, resistenti agli urti e adatte a essere spedite. In elegante legno o comode valigette in cartone rinforzato, fanno bella figura. È possibile scegliere le bottiglie che si preferiscono.


Coravin

Nuovo sistema di mescita

Un prodotto di ultima generazione per servire il vino senza togliere il tappo. Grazie al sistema di mescita, è possibile bere qualsiasi vino al bicchiere. Un regalo davvero sorprendente che permette di degustare sempre quel vino come se fosse la prima volta.


Set

Linea Country firmata Thun

Un set elegante per regalare ad un enoappassionato l’occorrente per stappare, versare, gustare e conservare il vino. Contiene un levatappi, un tappo salva aroma, un tappo dosatore e un anello salvagoccia in acciaio inossidabile.