Monopattini a due e tre ruote 
sotto l’albero di Natale

Idee/ è Il dono ideale per sentirsi liberi e più autonomi all’aria aperta

È tempo di Natale e di regali. E non c’è emozione più bella di vedere un bambino scartare i suoi doni la sera della Vigilia o anche la mattina del 25. A far brillare gli occhi dei più piccoli della famiglia sono ultimamente i monopattini. Questi dispositivi vengono usati per giocare in compagnia degli amici nei parchi e nelle villette. In vista delle agognate feste, le bambine hanno già scelto cosa ricevere da Santa Claus: il monopattino di Frozen della Disney piace proprio a tutte. Con manubrio regolabile e piattaforma antiscivolo, è adatto alle bimbe dai due anni in su. Molto gettonati anche quelli di Minnie e di Barbie. I maschietti, invece, optano per il monopattino Cars, sempre targato Disney; con struttura in metallo e ruote silenziose, è ideale per chi ha due anni e mezzo. Ad accontentare sia i bambini che le bambine sono invece i monopattini Smoby tre ruote Pj Masks. Per i più piccini i monopattini ideali sono dotati di tre ruote: due posteriori ed una anteriore in modo da scongiurare la perdita di equilibrio e, soprattutto, un ginocchio sbucciato. A partire dai 4, 5 anni si può invece passare al monopattino classico con due ruote. Tra i più richiesti quelli prodotti da Hudora.


E ora… tutti sui rollerblade!

Svago / Fare sport in compagnia degli amici e con le rotelle ai piedi

Hanno ormai preso il posto dei classici modelli con le quattro ruote. I rollerblade, noti anche roller, continuano a fare breccia nel cuore di tanti bambini. Ormai i piccoli sono sempre più affascinati dai pattini per poter divertirsi in compagnia degli amici, imparando a stare in equilibrio e a sentirsi autonomi. Con i roller ai piedi i bimbi entrano in contatto con la natura, gli spazi circostanti ma anche con il proprio corpo e le proprie capacità. Tra i marchi top di gamma per i bambini c’è Rollerblade che realizza modelli che si adeguano al piede del bambino che cresce. Di vari colori, i roller sono un regalo favoloso per coloro che desiderano esplorare la città.


Regali

Zainetti delle squadre di calcio del cuore
e porte pieghevole per allenarsi a fare goal

La corsa ai regali di Natale è partita. E per gli amanti del calcio non c’è migliore assist per ricevere gadget della squadra del cuore. Sin da piccoli ormai si diventa amanti del pallone e a Babbo Natale si fa richiesta di doni proposti dai club per cui si tifa. Molto richiesti anche gli zainetti da scuola Hgyyio con la stampa della squadra: comodi, resistenti all’usura e facili da pulire, questi zaini sono adatti per i bambini di varie fasce d’età. In commercio anche le cartelle, gli astucci e il set per la scuola ufficiali dei club. E se l’idea è trasformare il giardino di casa o anche la cameretta in un campetto di calcio, con la piccola porta pieghevole Shinehalo è possibile. Non c’è regalo migliore per allenarsi a tirare rigori e fare goal. Un modo per mettere alla prova la precisione dei bambini e, perché no, anche dei loro papà.


Protezioni

Pattinare 
in sicurezza

Pattinare in tutta sicurezza: è questa la prima regola. Sì alle rotelle ai piedi ma con le giuste precauzioni. Casco leggero e resistente e protezioni per polsi, gomiti e ginocchia. In questo modo i bambini possono godersi il divertimento, indossando la giusta “armatura” proprio come i loro supereroi.


Accessori

Calze ideali 
per lo skating

Confortevoli e ideali per i bambini che amano pattinare. Le calze roller sono adatte sia ai maschietti che alle femminucce che trascorrono il tempo libero sulle rotelle. Tomaia alta, chiusura sulla caviglia e rinforzi per malleoli, tibia, punta e tallone: sono le caratteristiche degli articoli sportivi Oxelo.


Canestro

A basket si gioca anche a casa
L’immutato fascino del tabellone!

Ci sono soprattutto gli accessori sportivi tra i regali natalizi richiesti dai bambini. Al di là degli articoli legali alla stagione invernale, come gli snowboard, ci sono prodotti per chi preferisce allenarsi al caldo delle proprie quattro mura. Uno tra tutti è sicuramente il tabellone da basket della CdSport, realizzato in polipropilene e capace di resistere alle più intense condizioni di gioco. Ideale per sbizzarrirsi in casa e in giardino. I minicanestri sono un ottimo accessorio anche per fare un po’ di sano esercizio.


Motori

Passione ‘rossa’ in primo piano

Gli amanti dei motori si riconoscono sin da piccoli. Dalle bolle di sapone “Sports Cars” ai modellini Formula 1 della Burago: sono tanti i regali da mettere sotto l’albero di Natale per tutti gli appassionati delle quattro ruote.
Da non perdere anche i gadget, i cappellini e le T-Shirt della Scuderia Ferrari.


MotoGp

Modelli di moto da collezionare

Sin da bambini la passione per il rombo dei motori e le due ruote si fa sentire. Prima di indossare il casco e salire in sella, si può soddisfare questo desiderio con gli splendidi modelli di Moto Gp da esporre in cameretta. Tra i migliori quelli targati Maisto (in foto la Honda di Marquez): sono fedelissimi e tutti da collezionare.