Giochi musicali e sonaglini
 sotto l’albero di Natale

Consigli / Idee sonore e “luccicanti” per i più piccoli della famiglia

Il Natale è più magico se in casa ci sono i bambini. La festività più amata dell’anno rappresenta, infatti, un’ottima occasione per le famiglie italiane di stare insieme. Guardare i piccoli di casa fremere, agitare i pacchetti dei regali per capire cosa ci sia dentro ed emozionarsi nello scartocciare l’involucro colorato e scintillante di fiocchi, è un’emozione indimenticabile. Tra i doni più gettonati per i bambini ci sono sicuramente i giochi musicali che sono molto utili per lo sviluppo delle sensorialità visive ed uditive. I suoni, le luci e i colori la fanno da padrone. In cima alla classifica il libro delle canzoncine della Fisher Price, indicato per bimbi dai 3 ai 36 mesi. Il giocattolo presenta filastrocche da cantare e pulsanti laterali educativi. Al girare di ogni paginetta parte una canzoncina divertente. Superccessoriato anche il tappetino musicale di BelleStyle, per migliorare le capacità di coordinamento. Il giocattolo è indicato dai diciotto mesi in poi. E se a rallegrare le quattro mura ci sono dei neonati, non devono certo mancare i regalini sotto l’albero. Nel sacco di Babbo Natale i sonaglini della Chicco.


Tra pop, reggae e rock: arriva Mister Dj

Melodie / Scatenarsi tra balli e mini concerti in occasione delle feste

La passione per la musica è innata. E se il vostro bambino ama cantare e ballare, è giusto indirizzarlo e incoraggiarlo sin da piccolo in questo percorso. La tastierina della Bontempi è un giocattolo da non perdere. Ben trentuno i tasti corredati da microfono con posizione regolabile, gambe e sgabello. Otto i suoni, sette i ritmi, oltre venti i brani pre-registrati. I bambini, dai tre anni in su, si possono anche divertire registrando e riascoltando le melodie suonate. Magico lo spettacolo di luci. Per i baby amanti di pop, rock e reggae c’è Mister Dj, karaoke parlante della Chicco. Il giocattolo, che ha un’autonomia di sette ore, farà ballare i bambini fino allo sfinimento. Ideale dai tre anni in su.


Doni

In sella al cavallo a dondolo per divertirsi
o sulle “valigie cavalcabili” per viaggiare

L’attesa sale. È scattato ormai il conto alla rovescia per le feste di Natale. I più ansiosi sono i bambini che attendono l’arrivo di Santa Claus per scartare i pacchi regalo. Uno dei giocattoli più attesi è sicuramente il cavallo a dondolo: è ideale per bimbi e bimbe di età compresa tra uno e tre anni. In sella a Martino il Cavallino della Clementoni si gioca ma si imparano anche numeri, lettere, colori e versi degli animali.
Colorato e versatile, questo cavalluccio ha tre importanti funzioni: dondolo, cavalcabile e centro attività con tasti interattivi mediante i quali i piccoli di casa possono ascoltare musica e suoni. Un gadget utile e simpatico è la valigia cavalcabile Trunki. Si tratta di trolley che raffigurano animali e figure: possono essere usati come bagaglio a mano sugli aerei. All’interno si possono mettere giochi, quaderni e pennarelli.


Motori

Sulle moto
 sin da piccini

Rombo dei motori e si parte. In sella alle prime moto della Peg Perego i bambini, a partire dai due anni, possono divertirsi. Comode e semplici da guidare, presentano solitamente tre ruote e sono progettate per muoversi su superfici come asfalto e mattonelle. Per maschietti e femminucce.


Accessori

L’ora della pappa con fantasia

Comodi da indossare e ideali per i bambini più pasticcioni. I bavaglini a maniche lunghe della Playshoes sono impermeabili e adatti per i piccoli tra i 6 e i 24 mesi. Una vera pettorina da usare a pranzo e a cena o per una passeggiata. Un regalo originale per i piccoli, gradito da mamma e papà.


Cornici

Con le “impronte” dei più piccoli

Nella vita bisogna lasciare un segno. E cosa c’è di meglio delle orme dei piccoli di casa? Davvero originale la cornice con i calchi in gesso che consentirà di tenere sempre impresse nella memoria le impronte delle manine e dei piedini dei nostri bambini. Il kit, targato BraceTek, è ideale per la stanza dei bimbi. Nel corso degli anni sarà davvero emozionante vedere quanto è cresciuto il piccolo di casa. La cornice impronta è un regalo per catturare gli attimi più preziosi e riviverli.


Smartphone

Primi telefoni
 per neonati

Nel boom dell’era digitale non può certo mancare uno smartphone ai vostri bambini. Il più richiesto è quello targato Clementoni: un cellulare con 13 tasti e attività interattive. È un giocattolo musicale ricco di canzoni e filastrocche per imparare numeri e versi di animali. Ideale dai 2 mesi di vita.


Animali

Morbidi peluche 
in cameretta

Gattini, cagnolini, orsetti. I peluche non possono mancare sotto l’albero di Natale. Per rendere più graziosa la cameretta dei bambini si può optare per i modelli di Trudi Peluche. Di ogni dimensione e colore, questi peluche faranno innamorare davvero tuttI.