Capelli folti e splendenti
da gennaio a dicembre

Cure / Alcuni consigli per una chioma perfetta nella stagione fredda

È fondamentale prendersi cura a dovere dei capelli nella stagione più fredda dell’anno. Il clima rigido purtroppo li danneggia e li secca, per via del mix fra basse temperature e shock termici.
Per farli risplendere, serve giusto qualche accorgimento, con l’impiego di prodotti specifici. In quanto molto utili per la beauty routine, sono delle idee regalo natalizie molto apprezzate.
La prima regola da seguire è applicare maschere per capelli almeno una volta a settimana, distribuendole per tutta la chioma. Per i capelli secchi è indicata una maschera a base d’ingredienti nutrienti, come l’olio di cocco. Per i capelli colorati, si consiglia un prodotto ai semi di lino, protettivi e illuminanti. In secondo luogo, è bene utilizzare acqua tiepida, non troppo calda, per evitare l’effetto crespo. Il terzo suggerimento è limitare l’utilizzo di piastre e ferri per una chioma in salute. E, per coccolare una persona a cui si vuole bene, si può optare per una gift card per andare dal parrucchiere. Infine, soprattutto se si vive in città, i capelli vengono colpiti dallo smog. Il carbone vegetale riesce a trattenere polveri sottili e impurità, quindi prediligere prodotti che lo contengono.


Qualche idea… in testa

Accessori / I trend e le proposte più alla moda per incorniciare il viso

Sono cinque i trend del momento per cappelli all’ultimo grido. Innanzitutto, saltano all’occhio i cappelli in pelliccia vera o eco, vaporosi ed appariscenti. È tornato di moda il foulard russian style, a ricoprire tutta la testa.
Chi invece preferisce un pezzo di tessuto fra i capelli, può optare per uno scrunchie, un nastro a impreziosire una treccia o un fiocco in raso come fermacoda. Sempre attuale il cappello, in pelle, di colore nero, marrone o verde. Infine, le mollette e i fermagli, con perle bianche, perline colorate, luminosi, effetto marmo, tigrati, leopardati o zebrati. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. La parola d’ordine è sempre appariscenza, quindi tanti accessori da indossare tutti insieme oppure solo uno molto vistoso.


Mani

I segreti per una nail art impeccabile e trendy perfetta per l’inverno

Le mani sono sempre in bella mostra ed è importante averle curate, ancora meglio se seguono i trend del momento. Immancabili il nero, il marrone, il grigio e il blu scuro e il viola. Molto amato il rouge noir. Il rosso, da quello più chiaro al bordeaux, è un evergreen quando si tratta di smalti: non stanca proprio mai. Lo stile nude continua a fare faville tra le appassionate di unghie, fra rosa pastello e beige. Torna di moda la french manicure, con la lunetta bianca, colorata o persino glitterata. Un’altra chicca del periodo è la nail art gioiello. Partendo da una base a propria scelta, si applicano poi le perle. Una novità della stagione è invece la lettering nail art: proprio lettere sulle unghie. Infine, sì a unghie glitterate, con grafica multicolor o sfumate.


Cocco

Nutriente e setificante

Adatta a capelli secchi e sfibrati, questa maschera per capelli di Edotea dona elasticità e lucentezza alla chioma. Nutre e protegge in profondità grazie alle proprietà rinforzanti del burro di karité e a quelle addolcenti e idratanti dell’olio di cocco. Formulata con il 98% di ingredienti naturali.


Lino

Per garantire forza e volume

La maschera Omia con olio di semi di lino, aloe vera e burro di karité ripara intensamente la cuticola capillare. Indicata per chiome sciupate e fragili. Il prodotto, testato al nichel, cobalto e cromo, è adatto anche a chi soffre di allergie. Inoltre, non contiene ingredienti di origine animale.


Carbone

Shampoo nero detossinante

Inquinamento, impurità e sebo in eccesso rendono la chioma spenta e priva di volume. Lo shampoo nero BioKap, adatto a tutti i tipi di capelli, restituisce benessere e leggerezza alla chioma. L’effetto detox è garantito dalle argille nere, mentre il carbone vegetale da bambù assorbe impurità e sporco. Ad attenuare prurito e arrossamenti ci pensa un derivato vegetale dello zucchero Xilitolo. Il mentolo e l’olio essenziale di rosmarino idratano e rinfrescano.


Effetto naturale

Set di elastici: un tocco glam

Da indossare tutti insieme per impreziosire la chioma.
Quattro elastici neri arricchiti con perle bianche da sistemare lungo tutta la lunghezza di una coda. Sembrerà una pettinatura realizzata direttamente dal parrucchiere, senza nessuno sforzo.


Chanel

Le Vernis: incomparabile!

Lo smalto del famoso brand è un must-have dell’inverno nella colorazione rouge noir. Disponibile anche in altre tonalità, Le Vernis garantisce una lunga tenuta. In quanto protettivo, offre infatti un film resistente, fine e ultra-brillante, dall’effetto omogeneo.