Tutti i trucchi del mestiere….
Guida al fondotinta perfetto

Base / Con il freddo è preferibile optare per un make up coprente

Prima di stendere la base per il trucco, è consigliabile preparare la pelle. Con il freddo, il viso si screpola e diventa meno compatto. La beauty routine diventa quindi fondamentale, mattina e sera. Prima di tutto, bisogna lavare il viso con saponi delicati, allo zolfo ad esempio, che rimuove le impurità e lascia la cute morbida.
Si passa poi al tonico, che consente di far aderire il fondotinta meglio alla pelle. Il terzo passo è applicare la crema idratante: la mattina quella giorno e la sera quella notte. Serve poi anche la protezione per il viso per i raggi UV e subito dopo un velo di primer opacizzante per chi ha la pelle grassa e illuminante per quella secca. Poi si procede a stendere il fondotinta. Sceglierlo bene è importantissimo. Per la pelle grassa sono consigliate le creme colorate, vale a dire le BB cream, che assicurano una coprenza ottima e donano un colorito naturale.
Per la cute mista, vanno bene i fondotinta liquidi, facili da stendere con le dita o il pennello. Per l’epidermide secca, sì a prodotti idratanti che rimpolpano le zone fatidiche. Ovviamente, bisogna prestare attenzione anche al colore. Il trucco è scegliere quello più simile al colorito naturale.


BB, CC e DD cream: le differenze

Crema / La consistenza è la stessa, a cambiare è il tipo di trattamento

La BB cream, dall’inglese “blemish balm” (balsamo per le imperfezioni) o “beauty balm” (balsamo di bellezza), rende la cute più omogenea. È l’ideale per chi cerca un prodotto facile da usare e sia un mix fra crema idratante e leggero fondotinta. La CC cream, “color control cream” (crema per il controllo del colore), idrata la cute e corregge le imperfezioni quali rughe e segni d’espressione.
È adatta a chi desidera lo stesso effetto di una crema-fondotinta con una buona coprenza.
La DD cream, “dynamic-do all cream” è, come s’intuisce dal nome stesso, una crema tuttofare: sia make up che skincare, omogenizza e illumina l’incarnato, per un’azione anti-aging. Perfetta per chi vuole un prodotto tutto in uno.


Relax

Come creare una SPA in casa per
coccolarsi ogni volta che si vuole

Creare una SPA fra le mura domestiche è più semplice di quanto si pensi. Innanzitutto bisogna creare l’atmosfera giusta. Basta scegliere della musica rilassante e accendere incenso o candele profumate.
Poi si passa alla cura del viso. Esiste il trattamento al vapore, tramite l’impiego di macchine apposite. Oppure si può far bollire un po’ di acqua in un pentolino, toglierlo dal fuoco, poggiarlo nel lavandino e mettere il volto vicino (non troppo, onde evitare ustioni). Coprire la testa con un asciugamano e lasciare che il vapore accarezzi il viso per 5 minuti. Applicare una maschera e lasciare agire per 15 minuti. È il momento dello scrub per il corpo, sotto la doccia o durante il bagno. Per terminare, si sorseggia una deliziosa tisana.


Collistar

Levigante e anti-età

Un fondotinta levigante e perfezionatore adatto a tutti gli incarnati, per ogni sottotono e tipo di pelle. È un potente attivatore di giovinezza, indicato per ogni età. Contiene estratti di ginseng e di ibisco che garantiscono un’azione anti-aging. I filtri UVB svolgono invece un’azione protettiva.


Pura

Un’ottima base effetto mat

Una crema per pelli miste e grasse che aiuta a ridurre l’eccessiva produzione di sebo contrastando l’effetto lucido, minimizza i pori dilatati, riduce le imperfezioni e idrata la cute. Regala una coprenza leggera e una luminosità naturale. Soffice e cremosa, aderisce al viso come una seconda pelle.


Sauna

Trattamento al vapore

Inquinamento, iInvece di usare un pentolino per la sauna facciale, si può optare per un pratico prodotto. Con ben due livelli di intensità del vapore infatti, consente di prendersi cura della pelle del viso in maniera semplice e naturale.
Presente sia la maschera facciale che quella per il trattamento del naso per una routine di bellezza completa. In circa tre minuti, la macchina fa bollire l’acqua che è quindi subito pronta all’uso. Un regalo perfetto per chi vuole coccolarsi nella tranquillità della propria casa.


Cera

Candele profumate

Le candele profumate Heart & Home, a base di soia, sono una scelta ecosostenibile per l’ambiente. Questa cera, atossica e biodegradabile, brucia a lungo e lentamente. Non rilascia fuliggine, perciò non sporca le superfici. Una fragranza rilassante e rigenerante per la propria SPA domestica.


Massaggi

Cuore di sale

Un cuore di sale rosa dell’Himalaya per coccolare il corpo quando si è stanchi e tonificare la pelle grazie ai minerali presenti.
Basta riscaldare la pietra e aggiungere qualche goccia di olio essenziale per i massaggi. È possibile usarla anche per levigare la cute con trattamenti di peeling.