Venezia, Roma, Parigi e Vienna: ecco le destinazioni più romantiche

Mete / Organizzandosi per tempo, anche un viaggio oltre i confini nazionali si rivela soluzione praticabile per un weekend davvero da sogno!

Cosa ne dite di festeggiare il San Valentino in giro per l’Italia o magari all’estero? Con un po’ di senso pratico, riuscirete in poco tempo a organizzare un fine settimana all’insegna del romanticismo visitando una delle bellissime città che il mondo ci regala. Venezia e Roma, per esempio, per chi preferisce non imbarcarsi in viaggi troppo lunghi. Città bellissime che vale la pena visitare almeno una volta nella vita e che hanno sempre quel sapore un po’ speciale che si sposa benissimo con l’atmosfera di San Valentino. Ma anche Firenze, la culla del Rinascimento che tutto il mondo ci invidia, oppure Napoli. Per chi invece non disdegna l’idea di volare oltre i confini nazionali, le idee sono tantissime e non necessariamente troppo costose specialmente se ci si affida a compagnie aeree low cost che molto spesso garantiscono importanti occasioni a prezzi vantaggiosi: da Parigi, la città dell’amore per eccellenza, alla regale Vienna, passando per la dinamica Londra: potrete davvero sbizzarrirvi per festeggiare il San Valentino in un modo originale, ritagliandovi del tempo da passare con la vostra dolce metà visitando una città che magari non avete mai visto.


Estero

Il fascino di Lisbonae Amsterdam

Tra le mete straniere da prendere in considerazione per festeggiare al meglio San Valentino ci sono altre due città molto belle: Amsterdam e Lisbona. La capitale dell’Olanda è da sempre una delle mete preferite per un fine settimana dinamico e all’insegna delle attività culturali: è davvero facile perdersi tra i canali e tra i tantissimi musei lì presenti. Ma anche Lisbona si rivela una meta azzeccata per celebrare al meglio la Festa degli innamorati: ricca di colori, cultura e buon cibo, una meta davvero da non sottovalutare per un viaggio romantico e indimenticabile.


Ungheria

Budapest,la cittàdell’amore

Un fine settimana girovagando per la Capitale dell’Ungheria che da sempre è considerata una delle mete più romantiche d’Europa. Le sue strade, i suoi edifici, le sue piazze ed i suoi paesaggi, infatti, emanano amore da tutti i pori.


Piemonte

Posti magicida scoprire:ecco Torino

Torino, con i suoi parchi, le sue bellissime piazze e i suoi affascinanti monumenti, è una delle città più belle da poter visitare a San Valentino. Per trascorrere dei momenti davvero indimenticabili insieme alla vostra dolce metà.