Una divertente caccia al tesoro per ricordare le tappe di una storia

Fantasia / Con un po’ di ingegno e un pizzico di organizzazione sarà possibile regalare un momento diverso dal solito che il partner apprezzerà

San Valentino si avvicina e avete voglia di celebrarlo in modo divertente? Potreste per esempio organizzare una caccia al tesoro per sorprendere il vostro partner! Quando si organizza un gioco di questo tipo, è sempre consigliabile partire dalla fine per andare a ritroso verso l’inizio. Significa che vi dovrete concentrare sul regalo, che sarà il premio alla fine del gioco, per poi cominciare a fissare le varie tappe intermedie. Volete organizzare la caccia al tesoro a casa? Bene, individuate come prima cosa la stanza dove vorrete consegnare a lui/lei il vostro regalo. E soltanto successivamente pensate a fissare delle tappe di avvicinamento alla sorpresa, con bigliettini nascosti negli angoli più sperduti della casa per rendere tutto più divertente. Se invece volete fare le cose in grande, ripercorrete i luoghi importanti della vostra storia d’amore: il primo incontro, il primo bacio, la richiesta di matrimonio e includeteli nelle tappe obbligatorie della caccia al tesoro.


Idee originali con materiali di riciclo

Fai da te / Un pensiero che prende forma per risultare esclusivo

Per coloro a cui piace cimentarsi in lavoretti fai da te, ecco qualche idea da mettere in pratica per realizzare regali simpatici, originali e decisamente low cost. La scatola di scarpe può per esempio essere riutilizzata per creare una simpatica cassettina delle lettere, da ornare con cuoricini di carta e che dovrà rigorosamente contenere una bella dichiarazione d’amore per il vostro partner. Ancora, procuratevi una bottiglietta di vetro di piccole dimensioni per realizzare un vero messaggio d’amore in bottiglia, come ai vecchi tempi! Scrivete il vostro biglietto, arrotolatelo e fermatelo con un cordoncino al quale attaccherete un cuore e infilatelo dentro la bottiglia, richiudendola. Può andare bene anche un flaconcino vuoto di un profumo finito. Per realizzare il bigliettino, armatevi di cartoncino rosso, forbici, brillantini e createne uno fatto in casa, sicuramente più originale e “sentito” rispetto a uno di quelli acquistati in una qualsiasi cartolibreria.


Ricordi

Un cuore gigante pieno di foto

Per un regalo davvero originale, procuratevi del cartoncino rosso e ritagliatelo a forma di cuore. Poi selezionate le foto più belle della vostra storia d’amore e stampatele, per poi incollarle sul cartoncino, magari con poche parole che ricordino il momento in cui le avete scattate. Sarà un regalo di San Valentino davvero originale e emozionante, che tirerà in ballo i migliori ricordi della vostra relazione e che sarà sicuramente molto apprezzato dal vostro lui (o dalla vostra lei). Il materiale che occorre è il solo cartoncino, poi dovrete solo sbirciare tra i vecchi scatti per scegliere quelli più intensi che hanno rappresentato un momento particolare nella vostra vita di coppia.